Ragusa

Modica, ladro sorpreso in casa durante il furto: arrestato giovane catanese

MODICA – Colto in flagrante mentre tentava di mettere a segno un furto in appartamento. È finito in manette un giovane di 24 anni, originario di Catania, arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica per furto aggravato e tentata rapina aggravata.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il malvivente è stato sorpreso all’interno di una abitazione privata dal proprietario stesso. Ne è seguita una colluttazione, durante la quale il ladro ha cercato di darsi alla fuga passando per il balcone. Provvidenziale l’intervento dei vicini di casa, che hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112.

Pochi minuti dopo, la volante della Polizia è giunta sul posto, riuscendo a bloccare il giovane e a recuperare la refurtiva sottratta poco prima. L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Catania.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana a Modica, dove la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si è rivelata, ancora una volta, determinante per la buona riuscita delle operazioni.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button