Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

“Quale futuro”, oggi a Monterosso Almo la presentazione del nuovo libro del prof. Giuseppe Scollo

Il professore Giuseppe Scollo analizza cause, effetti e sintomi della profonda crisi globale

(21 luglio 2022 – “Quale futuro”, oggi a Monterosso Almo la presentazione del nuovo libro del prof. Giuseppe Scollo)

Stasera a partire dalle ore 21, nei locali del Circolo di Conversazione a Monterosso Almo, si svolgerà la presentazione di “Quale futuro”, il nuovo libro del prof. Giuseppe Scollo, edito da Edizioni G.A. Durante la serata, oltre all’autore, interverranno il prof. Salvatore Garofalo, presidente del circolo; Giuseppe Angelica, presidente di Edizioni G.A.; il dott. Santi Benincasa.

DESCRIZIONE

Il mondo di oggi è in fibrillazione a causa dell’improvvisa comparsa della pandemia da coronavirus, che ha colto tutti impreparati e incapaci di limitarne la rapida diffusione. I provvedimenti dei governi di tutto il mondo per contrastare la pandemia, con distanziamento e limitazione degli spostamenti, hanno messo in crisi le persone, sia dal punto di vista economico che da quello psicologico. Questo lavoro ha l’intento di contribuire ad affrontare alcuni aspetti di questi problemi nella loro complessità, per come si presentano nella realtà e non secondo luoghi comuni e parametri imposti dai mass media.

L’AUTORE


Giuseppe Scollo, nato a Monterosso Almo nel 1942, ha vissuto in diversi luoghi della Sicilia. Laureatosi in Lettere presso l’Università di Catania, ha insegnato in provincia di Treviso, di Ragusa e conseguito una seconda laurea in Lettere classiche. Impegnato sin da giovane nel sociale e in politica, ha scritto diversi articoli e curato numerose pubblicazioni mettendo sempre in risalto le peculiarità storiche, socio-culturali e artistiche del suo paese natale.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button