Ialmo NewsNewsRagusa

Luci accese anche di giorno. Firrincieli: “E’ questo il modo per valorizzare il centro storico?”

"Naturalmente poi arrivano le bollette da pagare, e siccome non stiamo parlando di un impianto a led ma di un vecchio sistema della pubblica illuminazione che ha ancora consumi ancora alti, è facile prevedere che i costi possano essere elevati”

(1 giugno 2019)

“Da ormai una settimana, le luci in centro sono accese anche di giorno. Il consiglio per gli automobilisti , quando imboccano una strada statale, sembra essere diventato il leit motiv che l’amministrazione comunale ha adottato per caratterizzare questa parte della città”. A denunciarlo è il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Ragusa, Sergio Firrincieli, che si chiede provocatoriamente: “E’ forse questo il modo per ravvivare una zona del capoluogo che sconta problemi di ogni tipo e che avrebbe bisogno, piuttosto, di una seria politica di valorizzazione? E’ così che si intende dare ancora una volta luce a quello che un tempo era definito il salotto buono della città? Naturalmente – aggiunge il consigliere – poi arrivano le bollette da pagare e siccome non stiamo parlando di un impianto a led ma di un vecchio sistema della pubblica illuminazione che ha ancora consumi ancora alti , è facile prevedere che i costi possano essere elevati. Bollette salate, insomma”.

“Ci spieghi, dunque, il sindacocontinua Firrincielise c’è qualche problema di sorta, come la presenza di anomalie funzionali oppure se si tratta di scelte vere e proprie che risulterebbero, naturalmente, non comprensibili. Denunciamo il fatto e sollecitiamo il primo cittadino a intervenire per fare sì che i problemi possano essere risolti nei tempi dovuti. Sinceramente è censurabile tutto questo spreco in una città in cui, tra l’altro, si piange il fatto di avere a che fare con problemi economici. Ma questo è un altro aspetto della vicenda che, tra breve, sarà illuminato, giusto per rimanere in tema, nella maniera dovuta”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button