Ialmo NewsNewsRagusa

Basket femminile: è Martina Kacerik il nuovo acquisto della Passalacqua Ragusa

L’ex giocatrice della Reyer Venezia arriva in biancoverde per rinforzare il pacchetto delle esterne della squadra edizione 2019/2020

(1 giugno 2019)

Martina Kacerik è della Passalacqua Ragusa. L’ex giocatrice della Reyer Venezia arriva in biancoverde per rinforzare il pacchetto delle esterne della squadra edizione 2019/2020, insieme all’altra nuova arrivata Ify Ibekwe e alle riconfermate Chiara Consolini, Dearica Hamby, Nicole Romeo e Agnese Soli. Play/guardia non ancora 24enne, Kacerik è reduce da due stagioni a Venezia, con cui ha disputato sia campionato che Eurocup, e precedentemente ha indossato le casacche di Torino e Sesto San Giovanni. Una giocatrice che ha ancora ampi margini di miglioramento, e che proprio a Ragusa vuole e può trovare l’ambiente giusto per la definitiva consacrazione nel basket femminile d’elite. “Ho scelto Ragusa – dice la nuova giocatrice biancoverde – perché fin da subito ho sentito che c’era molta fiducia nei miei confronti e perché è una società ambiziosa. Dall’esterno si percepisce il legame forte che la squadra e la società hanno con la città e i tifosi. Ogni volta che ho giocato a Ragusa c’era sempre un’atmosfera caldissima. Penso di potere contribuire tanto dal punto di vista difensivo, però voglio lavorare anche per poter giocare su più ruoli e fare quello che serve a seconda dei momenti e delle partite”.

Il direttore sportivo Giovanni Criscione aggiunge: “Martina Kacerik rappresenta uno dei talenti più cristallini nel panorama del nostro basket femminile, è un’atleta che ha già scritto pagine di storia vincendo 6 scudetti giovanili, indossando tutte le maglie Azzurre di categoria compresa la Senior e conquistando tre medaglie europee con le Azzurrine. Una classe ’96 che ha già accumulato anni di esperienza anche in serie A1 e che siamo sicuri con la piena fiducia del nostro club e del nostro staff riesca a fare e a farci fare un ulteriore salto di qualità. Una giocatrice moderna, verticale con grandi aperture di braccia, gran tiratrice, ottima passatrice e gran difensore allo stesso tempo. Ha tutte le qualità per far non bene ma benissimo in due se non in tutti e tre i ruoli esterni, per questo le diamo un caloroso benvenuto e le auguriamo grandi successi come nuova aquila biancoverde”. Martina Kacerik giocherà a Ragusa con la maglia numero 7.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button