In Evidenza

Violenze e maltrattamenti sui bambini della Materna: arrestate due maestre, a Vittoria

Le donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e percuotevano le povere vittime indifese che ormai, impietrite, sottostavano ai continui maltrattamenti e vessazioni, senza reagire

(28 gennaio 2020)

La Polizia di Stato ha arrestato due maestre per maltrattamenti ai danni di bambini, a loro affidati, di una scuola materna di Vittoria. Nella mattinata odierna ha eseguito le misure cautelari disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, a carico di G.G. di 59 anni e C.G. di 54.

Le indagini, immediatamente avviate dalla Polizia di Stato, a seguito di una segnalazione ricevuta, hanno permesso di registrare sin da subito le gratuite ed inaudite violenze fisiche e verbali ai danni dei bambini. Quotidianamente e senza alcun motivo, le donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e percuotevano le povere vittime indifese che ormai, impietrite, sottostavano ai continui maltrattamenti e vessazioni, senza reagire e senza potere, data la tenerissima età, neanche raccontare le angherie subite ai genitori.

Tutti i maltrattamenti sono stati tutti videoregistrati in base agli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Nelle prime ore del mattino le due donne erano già presso gli Uffici della Questura di Ragusa e, dopo le notifiche dei provvedimenti a loro carico, sono state sottoposte agli arresti domiciliari.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button