In Evidenza

Ritrovato il 15enne Davide, era scomparso questa mattina da Siracusa

Il minore è stato rintracciato dalla Volante di Messina di rientro da Reggio Calabria, sta bene ed è stato riaffidato ai genitori

(10 maggio 2019)

Un brusco risveglio quello dei genitori del giovane Davide, 15 anni, allontanatosi stamani da casa di buon mattino per poi far perdere le tracce. È accaduto questa mattina a Siracusa. Secondo quanto riferito dai familiari, Davide si è alzato preso e come normalmente fa ogni giorno si è preparato per uscire di casa e recarsi a scuola in sella al suo scooter ma alla meta non è mai arrivato. Prima di uscire ha lasciato soltanto un biglietto in cui spiegava sommariamente le motivazioni del gesto, sembra per incomprensioni legate alla sfera familiare. A quel punto è scattato l’allarme da parte dei genitori del ragazzo che si sono rivolti alla Polizia di Stato, le indagini subito avviate hanno consentito agli agenti di ritrovare in breve tempo il motorino del giovane.

Sembra che Davide si sia allontanato volontariamente da casa, ma le indagini stanno comprendendo ogni ipotesi, sono stati effettuati controlli alla stazione ferroviaria e degli autobus e ricerche in zona. Nel frattempo, si moltiplicano gli appelli verbali tra amici e conoscenti ma anche e soprattutto tramite Facebook, per sensibilizzare chi avesse visto il giovane o avesse notizie utili al suo ritrovamento. In questo momento di concitazione ogni dettaglio può essere utile per il ritrovamento di Davide Chi avesse notizie si rivolga subito alla Questura di Siracusa, ogni momento che passa potrebbe essere determinante per il buon esito di questa vicenda.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.30

Davide è stato ritrovato, ma la polizia non lascia trapelare al momento molti dettagli. La famiglia ringrazia quanti, con le condivisioni e le segnalazioni, hanno fatto sentire la loro vicinanza in queste ore difficili. Il minore è stato rintracciato dalla Volante di Messina di rientro da Reggio Calabria, sta bene ed è stato riaffidato ai genitori.

Nadia Germano Bramante   

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button