In Evidenza

Ragusa: la parrocchia Sacro Cuore lancia la prima edizione del concorso “il presepe giusto”

Il concorso, spiega il parroco don Marco Diara, è rivolto ai parrocchiani e ha l'obiettivo di incrementare la realizzazione del presepe in seno alle famiglie.

(6 dicembre 2019)

La parrocchia Sacro Cuore di Gesù (Gesuiti) di Ragusa ha lanciato la prima edizione del concorso denominato “Il presepe giusto”. Una competizione per rappresentazioni statiche rivolta agli appassionati o a chi realizza il presepe tra le mura domestiche. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 21 dicembre nella segreteria della stessa parrocchia.

E’ il parroco, don Marco Diara, a illustrare il significato di questa iniziativa  il periodo natalizio. “Si tratta di  un concorso lanciato dall’ Azione cattolica, associazione nata anche qui, nella nostra parrocchia, con l’obiettivo di incrementare, come ci ricorda Papa Francesco che ne ha messo in risalto il valore, la realizzazione del presepe in seno alle famiglie. E’ una tradizione che, purtroppo, si sta perdendo perché, ormai, si preferisce allestire soltanto l’albero di Natale”.

“Il concorso, dunque- prosegue il sacerdote-è rivolto ai nostri parrocchiani. Ci sarà un’apposita commissione che girerà per le case di chi sceglierà di aderire. Saranno fatte le opportune valutazioni e  i vincitori  saranno premiati nel giorno dell’Epifania, ossia il 6 gennaio, con un’apposita cerimonia che si terrà dopo la messa delle 11. Chi voglia  partecipare può iscriversi presso gli uffici della segreteria della nostra parrocchia, dove troverà il relativo il regolamento di cui potrà acquisire copia. Siamo contenti di questa prima iniziativa lanciata dall’Azione cattolica parrocchiale perché va a toccare un tema molto delicato che, da parte della comunità dei fedeli, merita la massima attenzione”. 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button