In Evidenza

Primo canestro e peluches in campo! Domenica il flash mob benefico della Virtus Ragusa

Si tratta di un'iniziativa benefica rivolta ai bambini meno fortunati e supportata dal Comitato di Ragusa della Croce Rossa Italiana. Appuntamento a domenica 16 febbraio, alle ore 17.45, al Pala Padua

(12 febbraio 2020)

Cosa non si fa per regalare un sorriso ad un bambino? A volte basta davvero un piccolo gesto per fare qualcosa di buono o, come in questo caso, basta un piccolo peluche! Domenica prossima la TD Car Virtus Ragusa, in occasione della partita casalinga della contro la Fortitudo Messina, ha deciso di aderire nuovamente al Teddy Bear Toss, l’iniziativa benefica promossa dalla Fip (Federazione Italiana Pallacanestro). È un’idea nata in America qualche anno fa e, adesso, promossa anche in Italia da molte leghe del campionato di basket, ricevendo l’adesione di numerosissime società. L’iniziativa interessa i primi minuti della partita e consiste nel lancio di peluches dalla tribuna subito dopo il primo canestro realizzato dalla squadra casalinga o ospite, da 2 o 3 punti. Si tratta davvero di un piccolo gesto che renderà felici i bambini meno fortunati e gli regalerà dei momenti di gioia e di giochi. L’iniziativa è supportata dal Comitato di Ragusa della Croce Rossa Italiana.

Volete partecipare anche voi? Ecco quello che c’è da fare: cercare per casa uno o più pupazzi di peluche e se non li trovate, chiedete un po’in giro o compratene qualcuno! Che sia vecchio o nuovo, l’unica cosa importante è che sia completamente morbido, senza nessuna parte dura o in plastica. Appena viene realizzato il primo canestro, lanciate il peluche in campo con tutta la forza che avete! E se vi trovate nella parte alta del palazzetto? Niente paura, anche se sarà molto difficile raggiungere il campo per i peluches, saranno quelli delle prime file a raccoglierli e a tirarli per voi. Subito dopo l’invasione di campo e prima che la partita riprenda, i volontari della Croce Rossa Italiana insieme ai piccoli atleti del mini basket della famiglia Virtus Ragusa li raccoglieranno tutti.

I peluche raccolti verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana che si farà promotrice di regalarli ai bambini meno fortunati nelle opere che svolge sul territorio.

In attesa dell’appuntamento, fissato a domenica 16 febbraio alle ore 17.45 al Pala Padua, non ci resta che andare tutti alla ricerca di peluches!

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button