In Evidenza

Omicidio – suicidio a Ragusa: stanotte un poliziotto ha sparato alla moglie e poi si è ucciso

La vittima è Alice Bredice, originaria di Torino. A sparare sarebbe stato il marito Simone Cosentino

(29 aprile 2019)

Tragedia nella notte a Ragusa. Un poliziotto, assistente capo in servizio presso la Questura di Ragusa – sezione Volanti – ha ucciso la moglie nel sonno con la propria pistola di ordinanza e poi si è tolto la vita, puntando l’arma contro di sè. 

La vittima è Alice Bredice, 33enne originaria di Torino. A sparare sarebbe stato il marito Simone Cosentino, 42 anni. I due si erano conosciuti in Piemonte, regione nella quale lui aveva lavorato nella Stradale, e avevano due figlie di 6 e 7 anni.

Alice Bredice

E’ stata la figlioletta a lanciare l’allarme e quando gli agenti sono arrivati nell’abitazione hanno rinvenuto il corpo senza vita del collega e della moglie. Accanto a loro la pistola con la quale l’uomo ha compiuto l’insano gesto e per il quale sono in corso accertamenti finalizzati a conoscerne la motivazione. Attivata la procedura prevista da Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di fornire ogni utile supporto psicologico ai familiari delle vittime. Il pm di turno è il sostituto procuratore Giulia Bisello. 

Sgomento comprensibile tra i conoscenti, gli amici e i colleghi. A tutti la coppia appariva tranquilla e senza problemi particolari. Poche ore prima di sparare tre colpi alla moglie, l’uomo ha scritto un post su Facebook, che, alla luce di quanto accaduto, appare ora agghiacciante: “Ti ho dedicato tutta la mia vita, ti amo”. E’ sempre Facebook a restituirci l’immagine di Alice, che scrive “Amo la vita e tutto ciò che mi dà”. Solare, serena, innamorata delle figlie e degli animali, dei cavalli in particolare. In occasione del 25 novembre 2016 anche una foto con una scritta oggi che suona oggi amaramente profetica: “No alla violenza sulle donne”.

La coppia in una immagine felice del 2012

 Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button