In Evidenza

Mondiali di scherma a Budapest: ben sei siciliani nella delegazione azzurra

Fioretto affidato al modicano Giorgio Avola e all'acese Daniele Garozzo. Per la spada maschile, invece, saranno in pedana gli acesi Marco Fichera e Enrico Garozzo. Nelle gare femminili toccherà alle catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio

(5 luglio 2019)

Come cantava Checco Zalone, siamo una squadra fortissimi! Dal 15 al 23 luglio a Budapest ci sono i mondiali di scherma e l’Italia sarà rappresentata da ben sei atleti siciliani. Sono state diramate, infatti, le convocazioni per la delegazione azzurra e a difendere i nostri colori nelle gare di fioretto saranno il modicano Giorgio Avola e l’acese Daniele Garozzo. Per la spada maschile, invece, saranno in pedana gli acesi Marco Fichera e Enrico Garozzo, mentre nelle gare femminili toccherà alle catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio.

La rassegna iridata inizierà lunedi 15 luglio e vedrà i primi tre giorni dedicati alle fasi preliminari delle sei competizioni individuali. Giovedi 18 luglio saranno assegnate le prime medaglie, nello specifico quelle di spada femminile e sciabola maschile. Venerdi 19 luglio si conosceranno invece i campioni del Mondo individuali di spada maschile e fioretto femminile, mentre sabato 20 saranno protagoniste le gare di sciabola femminile e fioretto maschile.

Da lunedì 21 a mercoledì 23 luglio spazio invece alle gare a squadre con l’assegnazione dei titoli iridati, al termine di gare che saranno divise in due giorni: nella prima le squadre affronteranno i tabelloni dei 32 e dei 16, nella seconda invece saliranno in pedana dai quarti di finale sino a giungere alla finalissima.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button