Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

La cavalcata di San Giuseppe di Scicli su Rai Uno con Antonella Clerici

Ecco quando andrà in onda

(15 marzo 2023 – La cavalcata di San Giuseppe di Scicli su Rai Uno con Antonella Clerici)

La cavalcata di San Giuseppe di Scicli sarà promossa dalla trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, nel corso della puntata di venerdì 17 marzo, dalle ore 12 in poi, su Rai Uno. A darne notizia è il sindaco di Scicli Mario Marino. Sarà un importante momento di promozione per Scicli e per la festa religiosa, che rievoca la fuga in Egitto della Sacra famiglia.

Lo show di Antonella Clerici

Lo show condotto da Antonella Clerici è una trasmissione di ricette, chiacchiere e buonumore, insieme a giochi, tanti ospiti, le finestre sulle bellezze e le eccellenze gastronomiche della nostra penisola.

La cavalcata

La cavalcata si snoda lungo le vie del centro storico di Scicli e vede la partecipazione di cavalli bardati con fiori di violacciocca e cavalieri in abiti tradizionali siciliani. La festa ha una tradizione secolare e ha dignità letteraria: è stata citata infatti da Elio Vittorini in “Conversazioni in Sicilia”.

“L’amministrazione Marino ringrazia quanti hanno contribuito in maniera gratuita a fianco del Comune nella realizzazione di questo momento di promozione di Scicli e della sua tradizione contadina: Scicli Video Notizie, Vincenzo Schembri, e Gianni Mania” -dichiara l’assessore alla Promozione Giuseppe Puglisi.

Intanto, gli uffici cultura e turismo del Comune registrano una altissima attenzione alla edizione 2023 della festa, che torna dopo di tre anni di sospensione per la pandemia.

E’ infatti in continua crescita il numero delle telefonate di persone che chiamano da tutta la Sicilia per essere presenti a Scicli sabato 18 marzo, dalle ore 18 in poi, per assistere alla Cavalcata di San Giuseppe.

LEGGI ANCHE: Furti nel Ragusano: Renzo Ammatuna dell’Istituto di Vigilanza La Torre spiega quali sono gli strumenti più efficaci per prevenirli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button