Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Furti nel Ragusano: Renzo Ammatuna dell’Istituto di Vigilanza La Torre spiega quali sono gli strumenti più efficaci per prevenirli

Dopo la laurea in Informatica e i 10 anni di esperienza nelle grandi multinazionali, decide di ritornare a casa per mettere tutta l’esperienza e la conoscenza acquisita al servizio del suo territorio

(14 marzo 2023 – Furti nel Ragusano: Renzo Ammatuna dell’Istituto di Vigilanza La Torre spiega quali sono gli strumenti più efficaci per prevenirli)

Sono sempre più frequenti i furti nel Ragusano, specialmente nelle zone rurali del bassopiano ispicese e lungo la fascia costiera di Santa Maria del Focallo e di Marina Marza. Dilaga la preoccupazione e la paura tra i cittadini e i proprietari di aziende agricole, che continuano a lanciare il loro grido d’allarme affinché sia ascoltato da qualcuno. Noi di Ialmo abbiamo quindi voluto incontrare Renzo Ammatuna, esperto del settore e amministratore dell’Istituto di Vigilanza La Torre con sede a Pozzallo e Ragusa, per farci spiegare quali sono gli strumenti più efficaci per prevenire gli scassi.

– Da anni l’Istituto di Vigilanza La Torre aiuta privati cittadini e aziende a contrastare i reati predatori. Renzo, qual è la vostra storia?

Sono sempre stato appassionato di tecnologia. Nel 1998 mi sono laureato in Informatica e da lì in poi è cominciata la mia esperienza lavorativa nelle grandi multinazionali. Dopo oltre 10 anni ho deciso di ritornare a casa per mettere tutta l’esperienza e la conoscenza acquisita nel corso del tempo al servizio del mio territorio. Ho voluto creare una squadra variegata e competente, ogni elemento è specializzato in un determinato settore per fare in modo di rispondere il più possibile alle richieste dei cittadini.

– Come supportate concretamente i cittadini?

“Noi dell’Istituto di Vigilanza La Torre lavoriamo per rispondere con tempestività alle più svariate esigenze nei servizi di prevenzione per la sicurezza di privati cittadini e aziende. Ci occupiamo sia dell’installazione degli impianti di allarme e videosorveglianza sia del servizio stesso. Per quanto riguarda la parte tecnica offriamo un servizio a 360°, dall’installazione alla manutenzione ordinaria. Stesso discorso vale per il servizio, che rappresenta la parte più importante del nostro lavoro. Si tratta di un servizio personalizzato, studiato su misura in base alla esigenze dei cliente, tramite un pronto intervento 24 ore su 24. Il personale impiegato è collegato costantemente con la nostra centrale operativa, che in caso di emergenza fa scattare immediatamente l’allarme. Posso dire con assoluta certezza che, aldilà dei consueti servizi di ronda, il collegamento h24 alla centrale operativa rappresenta l’unica soluzione per contrastare furti e scassi”.

– Quando scatta l’allarme come intervenite?

Nel momento in cui scatta l’allarme, tramite i nostri monitor, controlliamo a distanza la situazione e se registriamo la presenza di ladri o soggetti estranei, si procede tempestivamente ad effettuare la richiesta d’intervento di una pattuglia di supporto o delle Forze dell’ordine competenti. Generalmente il 99% dei ladri scappano non appena ci vedono arrivare”.

A proposito di servizio di ronda, in cosa consiste?

Il servizio di vigilanza di ronda ispettiva consiste nel giro di ispezione all’interno o all’esterno di uno stabile. Viene effettuato da una o più Guardie Giurate, munite di idoneo equipaggiamento, con l’obiettivo di scoraggiare qualsiasi azione criminosa a danni di stabili e/o edifici incustoditi. Al momento effettuiamo il servizio di ronda tramite 3/4 automobili, per i seguenti bacini territoriali: zona industriale Pozzallo-Modica; Marina di Ragusa-Scicli; Comiso-Ragusa-Vittoria”.

– Chi sono i clienti che si affidano a voi?

Lavoriamo con i privati cittadini, operatori commerciali e imprenditori. Questo perché i nostri prezzi sono competitivi e il nostro servizio di sorveglianza è altamente personalizzato in base alla tipologia di stabile e alle esigenze dei clienti”.

– Come fare per contattarvi?

Chiunque voglia avere maggiori informazioni e saperne di più può contattare l’ufficio di Pozzallo allo 0932 957444, l’ufficio di Ragusa allo 0932 256111 o il mio numero personale 346.6830490″.

LEGGI ANCHE: Pozzallo – All’Istituto di Vigilanza La Torre affidata la sicurezza della due giorni di eventi con Maria Grazia Cucinotta

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button