In Evidenza

Giornata della memoria: ecco le iniziative nelle scuole secondarie di I e II grado, a Ragusa

La proposta della Consulta giovanile comunale è stata condivisa dal Comune, dalla Prefettura e dall’Ufficio scolastico provinciale

(24 gennaio 2020)

Lunedì 27 gennaio, in occasione della “Giornata della memoria”, istituita con Legge 20 luglio 2000 n. 211 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, in diverse scuole di Ragusa, su proposta della Consulta giovanile comunale, condivisa dal Comune, dalla Prefettura e dall’Ufficio scolastico provinciale, verrà proposta agli studenti la visione del documentario “Un viaggio senza ritorno” di Alberto Angela.
“L’invito del Comune di aderire a tale iniziativa è stato, infatti, accolto dai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di I e II grado della città” – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono. “Inoltre – prosegue – nei due istituti comprensivi “Vann’Anto” e “Schininà”, oltre alla visione del documentario, verrà proposto un “Memorial itinerante” con cantastorie sull’olocausto e sulla shoah che prevede canti, cunti che sarà curato dal gruppo “Gli ultimi cantastorie”.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button