In Evidenza

Giarratana Volley e Benassi insieme per il secondo anno consecutivo. “Felice di essere qui e continuare il progetto in questa storica piazza”

Il Giarratana Volley, dopo aver confermato la guida tecnica, si prepara ad allestire un roster fatto di riconferme e qualche possibile nuovo acquisto che la società comunicherà non appena chiuderà i primi accordi con i giocatori

(5 giugno 2020)

In casa Giarratana si è pronti ad accogliere con entusiasmo, e ancora una volta, Manuel Benassi.Un passato da palleggiatore per l’argentino, con tantissime esperienze in giro per l’Italia, come le 3 stagioni in A2 nella Pallavolo Catania, poi Salerno, Gela e Ragusa, solo per citarne alcune. Chiude la stagione da giocatore nello Csain Ragusa, amico rivale di infinite battaglie, tra le ultime quelle in cui la società Giarratanese ha scritto pezzi di storia conquistando la promozione in B1, con l’attuale tecnico proprio tra le file avversarie.
L’anno scorso, tra gli Iblei e Benassi, le strade si sono incrociate di nuovo. Convinto dalla dirigenza, sposa il progetto Giarratana, in cui guida l’intero settore maschile.

“Sono molto contento della riconferma a Giarratana, – dice Manuel – così si dà seguito agli obiettivi prefissati l’anno scorso con la dirigenza, continuando il progetto giovani che mi ha visto seguire diverse fasce di età, dai più piccoli fino ad arrivare alla prima squadra che è formata prevalentemente da ragazzi under19. Questo mi consente di lavorare molto sulla loro crescita tecnica. Il primo anno in parte è andato e non posso che essere contento di come stavamo affrontando la stagione, considerando che la maggior parte dei nostri atleti non aveva ancora esordito in serie C”.

Il Giarratana volley inizia a trovare conferme, ”se all’inizio era tutta una sorpresa – afferma Manuel –  col passare della stagione e giocando alcune partite, il lavoro iniziava a dare i suoi frutti. L’evidente crescita del singolo atleta, grazie alla dedizione e al sacrificio dei ragazzi, ha fatto sì che la squadra abbia acquisito una maggiore fisionomia, iniziando a trovare maggiore fiducia e a giocare alla pari con tutte le squadre avversarie”.

Stagione importante quella che dovrà affrontare il Giarratana volley, che farà di tutto per ben figurare nel prossimo campionato di serie C, che li vedeva, proprio lo scorso anno, lottare per la salvezza, con i 3 punti conquistati a Catania prima del blocco totale delle attività a causa della pandemia.

Continua ancora Manuel: ”Questa situazione anomala e brutta ci ha bloccati proprio nel nostro miglior momento,adesso mi aspetto di trovare una squadra motivatissima e un gruppo ancora più unito”. Il fattore gruppo è proprio il modo di interpretare la pallavolo per l’argentino che chiude dicendo ”voglia e grinta sono, secondo me, le armi che ti portano a vincere, perchè la vittoria non arriva solo dagli allenamenti ma soprattutto da quello che riesco a trarre dai miei ragazzi a livello emotivo. Da ex palleggiatore, mi concentrerò molto sulla crescita individuale dei miei palleggiatori, perchè le loro mani detteranno i ritmi del gioco che ho intenzione di vedere e far vedere ai tifosi che verranno a sostenerci”.

Il Giarratana volley dopo aver confermato la guida tecnica, si prepara ad allestire un roster fatto di riconferme e qualche possibile nuovo acquisto che la società comunicherà non appena chiuderà i primi accordi con i giocatori. Grande entusiamo all’interno del piccolo centro montano che vive lo sport soprattutto attraverso il volley sia maschile che femminile, regalando alla società giarratanese la lodevole capacità di essere una delle poche società ad essere competitiva in entrambe le categorie.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button