In Evidenza

‘Fase 2’ & congiunti: il governo italiano valuta il via libera alle visite e incontri tra amici

Anche se, di fatto, attualmente due amici potrebbero anche vedersi, e all’eventuale controllo mentire dicendo di essere fidanzati o parenti. Un pubblico ufficiale come può sapere con esattezza che tipo di rapporto intercorre tra due persone?

(12 maggio 2020)

Da lunedì 18 maggio, con l’apertura di negozi, bar e ristoranti potrebbe essere eliminato il vincolo che consente gli spostamenti solo per far visita ai congiunti (oltre che per necessità, lavoro e motivi di salute). In questo modo si amplierebbe la lista dei congiunti, che, allo stato attuale, comprende solo fidanzati e i cosiddetti ‘parenti stretti’.

Anche se, di fatto, attualmente due amici potrebbero anche vedersi, e all’eventuale controllo mentire dicendo di essere congiunti. Un pubblico ufficiale come potrebbe sapere con esattezza che tipo di rapporto interecorre tra due persone?

Mentre sulla questioneche consentirebbe di fatto agli amici di poter andare al ristorante o al bar, non c’è ancora un accordo con la maggioranza e, stando a quanto riportato dall’Ansa, alcuni ministri spingerebbero affinché il vincolo rimanga.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button