In Evidenza

Esperienza, innovazione e chiavi in mano: la formula del successo di Spadaro Constructions

Un team di professionisti pronto e preparato che ascolta le esigenze del cliente e lo rende partecipe durante tutte le fasi della progettazione, fino al giorno fatidico: "Tutto fatto: chiavi in mano". Perché, quando si tratta di costruzioni, non si può di certo lasciare nulla al caso. Per questo noi di Ialmo siamo andati a Modica, per conoscerli meglio

(18 dicembre 2019)

Storia e futuro. Esperienza nel settore e innovazione. Radici ben solide nel territorio di appartenenza ma anche desiderio di crescita e volare verso ambiziosi progetti futuri. Un team di professionisti pronto e preparato che ascolta le esigenze del cliente e lo rende partecipe durante tutte le fasi della progettazione, fino al giorno fatidico: “Tutto pronto: chiavi in mano”. Perché, quando si tratta di costruzioni, non si può di certo lasciare nulla al caso.

Noi di Ialmo, quindi, siamo andati a Modica, per conoscere meglio il team di Spadaro Constructions.

Un team numeroso e altamente specializzato, da quanto tempo lavorate nel settore edile?

Noi della Spadaro Constructions operiamo nell’edilizia da oltre 3 generazioni e, grazie a tale bagaglio di esperienza, riusciamo ad offrire ai clienti solo il meglio. Attualmente il nostro team è composto da 10 persone: 7 tecnici e 3 che lavorano nell’amministrazione. 

Come potreste definire la vostra mission aziendale?

La casa è un bene importante che merita la giusta cura. Tutti i clienti che si affidano a noi sapranno che la nostra azienda consegnerà il lavoro secondo i tempi concordati all’apertura del cantiere. Utilizziamo solo prodotti di prima qualità, garantiti e certificati per offrire ai clienti un risultato che duri nel tempo. Analizziamo e studiamo ogni singolo intervento per mettere al servizio dei nostri clienti tutte le conoscenze del nostro team di operai esperti. Con noi il cliente si sentirà sempre tutelato e al “sicuro”, in quanto la nostra azienda mette a disposizione un’assistenza continua sia prima sia dopo la vendita, con lo scopo di monitorare le eventuali richieste di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, nonché per la risoluzione tecnica di eventuali problematiche.

Di cosa vi occupate nello specifico?
La nostra ditta lavora con un team di tecnici e operai specializzati, che operano con competenza e passione per realizzare le richieste di chi ci sceglie. Offriamo assistenza dalla progettazione della casa fino alla consegna dell’opera finita, assumendoci gli oneri e le incombenze necessarie affinché il lavoro venga ultimato e consegnato a esattamente nei tempi previsti. Ci occupiamo di ogni tipo di opera edile, dalla progettazione di abitazioni private, fino all’esecuzione di nuove costruzioni di palazzi, costruzione di ville, capannoni industriali e locali commerciali. Ma anche di restauro. Ogni casa e ogni tipo di immobile, col passare degli anni manifesta diverse necessità di intervento, importanti per riuscire a mantenere il più alto livello estetico e di qualità. La nostra ditta esegue ristrutturazioni totali e parziali di appartamenti, negozi, case indipendenti, ville e immobili industriali, ma ci occupiamo anche di danni come infiltrazioni, crepe o anche altre piccole imperfezioni che possono rovinare la sicurezza della casa e la sua possibilità di mantenersi nel tempo. Alla Spadaro ci occupiamo anche di interventi conservativi e di restauro di edifici storici e antichi. Questo tipo di interventi mirano alla conservazione del manufatto edilizio, spesso di valore storico o artistico, adeguandolo alle esigenze funzionali di un uso contemporaneo. Inoltre, per mantenerci competitivi sul mercato, offriamo anche servizi innovativi grazie all’utilizzo di nuove tecniche.
Quale tipologia di servizi innovativi?

Rilievi aerei con l’utilizzo di droni, rilievi terrestri con scanner 3d, e ricostruzioni 3d, in base al tipo di cliente e alle sue esigenze.

Realizzate case ma anche locali commerciali, edifici con scopi e finalità diverse. Come cambia il vostro lavoro rispetto al tipo di immobile?

La nostra ditta esegue lavori di edilizia sia civile che industriale a livello altamente professionale. La ristrutturazione o la costruzione di un locale commerciale, coincide con un investimento importante per un imprenditore, e proprio per questo è un intervento che richiede professionalità ed esperienza. Rispetto alle costruzioni residenziali, quelle commerciali richiedono un’organizzazione più complessa delle attività, delle tempistiche più serrate ed una maggiore coordinazione della forza lavoro. 

Si parla tanto di crisi del settore edile, per voi come è andato il 2019?

Solo in questo momento abbiamo una decina di cantieri in corso. E nel 2019 saranno stati complessivamente una ventina. Non possiamo lamentarci!

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button