In Evidenza

Emergenza coronavirus, se a Ragusa non abbiamo contagiati è perché non si fanno tamponi

Una donna scrive al sindaco per raccontare la sua drammatica esperienza e offrire un contributo di ‘verità’ rispetto ai dati che vengono offerti alla pubblica opinione

(3 aprile 2020)

Se a Ragusa si riscontrano pochi contagiati da coronavirus probabilmente è perché non si fanno abbastanza tamponi. Riportiamo, infatti, il testo di un post su Facebook pubblicato da una donna, rivolto al sindaco Cassì, che racconta la sua drammatica esperienza e offre un contributo di ‘verità’ rispetto ai dati che vengono offerti alla pubblica opinione.

”Buongiorno signor sindaco, volevo dirgli che se a Ragusa non abbiamo contagiati è solo perché non fanno i tamponi. Sono una donna incinta, ho un bambino di 20 mesi e mio marito, già da 20 giorni, ha sintomi presunti di coronavirus, ma siccome fortunatamente non sono sintomi forti stiamo aspettando da una settimana e mezza che gli venga fatto il tampone. La risposta dell’Asl è che dobbiamo aspettare e continuare a stare con l’ansia perché non ci sono abbastanza tamponi. Non mi sembra giusto tutto questo, siamo a rischio io e i miei figli e nessuno fa niente”.

È già passata oltre una settimana, quanto tempo dovrà ancora trascorrere prima che venga fatto il tampone all’uomo?

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button