In Evidenza

È piena emergenza Covid in Italia: riattivato il comitato operativo della Protezione Civile

Intanto il Covid entra pesantemente anche nella vita delle istituzioni

(5 ottobre 2020)

In Italia i numeri del contagio, già da settimane, sono ritornati ad essere alti. E anche se gli ospedali non sono pieni come nei primi mesi della pandemia, in questo periodo ci troviamo un po’ tutti, da Nord a Sud, nel pieno dell’emergenza  Coronavirus.

Motivo per il quale è stato riattivato il Comitato operativo della Protezione Civile. Già svolta la prima riunione per fare il punto della situazione in merito alla pressione sugli ospedali e l’approvvigionamento di materiali. All’incontro hanno partecipato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, il Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri, tecnici e assessori in rappresentanza delle varie regioni.

Intanto il Covid entra pesantemente anche nella vita delle istituzioni. Sconvocate le commissioni Esteri e Bilancio, dopo che sono stati trovati positivi il sottosegretario agli Esteri Merlo e la deputata del Pd Lorenzin, la Commissione Ue ha comunicato che hanno il virus 159 persone dello staff del governo europeo, mentre l’udienza della Corte Costituzionale fissata per il 6 ottobre è stata rinviata a nuovo ruolo in attesa dell’esito dei tamponi dopo 4 contagi.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button