In Evidenza

Cresce la Giunta e aumentano le quota rosa: domani a Ragusa l’arrivo di due nuove assessore

Alle 11 di domani, presso la sala giunta, la conferenza stampa indetta dal sindaco Peppe Cassì per la presentazione ufficiale

(13 gennaio 2020)

Così come prevede le legge sugli Enti locali, anche al Comune di Ragusa è tempo di rimpasto. Agli attuali 5 assessori della giunta Cassì se ne aggiungeranno altri due, o meglio altre due, ampliando così anche la percentuale di quote rosa. Le due prescelte sono Eugenia Spata e Clorinda Arezzo.

Eugenia Spata, medico, espressione politica di Fratelli d’Italia (uno dei partiti che affiancò il sindaco in campagna elettorale, motivo per il quale il coordinatore Alessandro Sittinieri si aspettava un meritato riconoscimento) è Presidente del Pentathlon Ragusa e tesoriere AIL (Associazione Italiana Leucemie).

Mentre Clorinda Arezzo, archeologa e guida turistica, ha legato il suo nome, fra l’altro, al Teatro Donnafugata di Ibla e a Costanza e Vichy Di Quattro. Noi di Ialmo abbiamo avuto modo di incontrarla pochi mesi fa: la giornalista Rai Alessandra Molinari, infatti, si è fatta guidare proprio da lei alla scoperta della Grotta delle Trabacche, delle catacombe paleocristiane di Cava Celone e del Museo del Duomo a Ibla per la realizzazione di “Ragusa, l’isola nell’isola”, il documentario firmato Edizioni G.A. che celebra il capoluogo ibleo, la sua storia, le sue ricchezze paesaggistiche, monumentali e le sue aziende. 

Alle 11 di domani, presso la sala giunta, la conferenza stampa indetta dal sindaco Peppe Cassì per la presentazione ufficiale delle assessore.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button