In Evidenza

Covid a Ragusa, positivo un operatore sanitario della Clinica del Mediterraneo, 290 i tamponi eseguiti, 100 quelli esaminati

Si attende ora l’esito degli altri 190 test eseguiti ma ancora in via di lavorazione. L’emergenza scaturita dopo il caso del degente risultato infetto

(2 maggio 2020)

Sono ben 290 le persone che sono state sottoposte a tampone dopo il caso del paziente risultato positivo nella Clinica del Mediterraneo di Ragusa dove era ricoverato. Il test riguarda tutto il personale della struttura e i contatti a rischio di ciascuno.

Sono cento attualmente i ‘tamponi processati’ di cui si conosce l’esito ed una sola persona è risultata positiva, un operatore sanitario della Clinica. L’indagine quindi prosegue, mentre si attende l’esito degli altri 190 test eseguiti.

Il degente della Clinica del Mediterraneo risultato positivo si trova ricoverato nel reparto malattie infettive dell’ospedale Maggiore di Modica. Nella struttura privata di Ragusa era giunto per le sue esigenze di terapie, trasferito dal Cannizzaro di Catania dopo lo scoppio dell’emergenza contagi nell’ospedale etneo e la chiusura di alcuni reparti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button