In Evidenza

Coronavirus tra i banchi di scuola: oggi a Vittoria alcuni istituti chiusi per sanificazione

Ecco quali sono

(5 ottobre 2020)

Pochi giorni fa, a Vittoria, sono risultati positivi una docente e 5 alunni dell’Istituto Comprensivo “Filippo Traina”. Nelle ultime ore in città la situazione è decisamente peggiorata: sono infatti aumentati i casi di coronavirus tra i banchi e alcune scuole sono state costrette a chiudere per sanificazione.

A seguito dei controlli effettuati tramite tamponi da parte dell’ASP di Ragusa, è stato riscontrato un caso positivo al Covid-19 all’istituto comprensivo F. Pappalardo. Al fine di consentire la sanificazione dei locali della scuola, la Commissione Straordinaria ha disposto la chiusura delle sedi “plesso Pappalardo sede centrale, plesso infanzia sede centrale e plesso Matteotti” dell’Istituto comprensivo F. Pappalardo in via G. Di Vittorio. Le operazioni di sanificazione verranno effettuate nella giornata di oggi e pertanto le scuole sopra menzionate rimarranno chiuse. Il Comune con il coordinamento dell’Azienda sanitaria provinciale ha già attivato i previsti protocolli di sicurezza.

Poi ancora qualche alunno di una sezione di una scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”. A confermare il caso la stessa dirigente della scuola Vittoria Lombardo la quale sul profilo Facebook della scuola scrive “a seguito della rilevazione di un caso di covid, sono stati attivati e applicati scrupolosamente tutti i protocolli emanati dalla Autorità Sanitaria. Pertanto a titolo precauzionale le attività didattiche sono sospese solamente per i soggetti interessati che sono stati informati individualmente. Per tutti gli altri le attività didattiche si svolgeranno regolarmente”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button