In Evidenza

Con CSM, al via ai corsi di formazione gratis, per le aziende. Ma c’è tempo fino al 31 gennaio!

L'ente di formazione CSM ha la possibilità di accedere a FonARCom, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, già scelto da oltre 170.000 aziende e più di 1.150.000 lavoratori

(28 gennaio 2020)

Dalla formazione a basso rischio fino a quella ad alto, o altissimo rischio. Da quella generale a quella specifica, in base alla tipologia di azienda. Dalle piccole aziende, formate anche da una sola persona, a quelle medie e grandi. Insomma, possiamo ben dire che la formazione aziendale, oltre a riguardare proprio tutti, in Italia è obbligatoria! Nessuno si può esimere, sia per un discorso prettamente etico, perché è importante che un titolare pensi a tutelare i propri lavoratori; sia per un discorso legale, perché se un’azienda non presenta determinati attestati sulla sicurezza ad esempio, ricorre a delle sanzioni, più o meno pesanti.

E a proposito di formazione, oggi, noi di Ialmo, vi parliamo dell’ente di formazione CSM. Perché rivolgersi a loro? Perché, in maniera gratuita e senza pesare sui costi aziendali, hanno la possibilità di accedere a FonARCom, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua già scelto da oltre 170.000 aziende e più di 1.150.000 lavoratori. FonARCom finanzia, infatti, piani formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso strumenti adeguati a ogni contesto aziendale, interaziendale, di sistema.In questo modo, le aziende hanno la possibilità di accedere in forma diretta fino all’85% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei dipendenti e dirigenti, versato sul Fondo tramite l’INPS, il quale lo prende direttamente dalle buste paga.

Ma attenzione, c’è tempo fino al prossimo 31 gennaio! Affrettatevi per non far trovare impreparata la vostra azienda! Per maggiori informazioni contattare il numero 366 2454658, oppure mandare una mail all’indirizzo csm.associazione@gmail.com.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button