In Evidenza

Cibo, mare e musica: dal 19 al 21 luglio tutti alla “Festa dell’Estate”, a Sampieri!

Gli eventi del weekend termineranno con il concorso Mr e Miss Sampieri, in cui i giovani concorrenti si esibiranno in passerella per ambire alla corona

(5 luglio 2019)

Quali sono gli ingredienti necessari per organizzare una festa? Sicuramente la musica, il cibo e, soprattutto, tanta voglia di divertirsi. Se, poi, ci si trova sul mare, ecco che la festa presenta tutte le carte in regola per essere eccezionale. Stiamo parlando della “Festa dell’Estate”, organizzata da Katia Trovato e Peppe  Puglisi col patrocinio del comune di Scicli, che si terrà nel weekend dal 19 al 21 luglio sul litorale di Sampieri. Un programma molto vasto per tre lunghi giorni di divertimento, e per soddisfare tutti, dai più piccoli fino agli adulti.

Si inizia venerdì mattina con le animazioni per bambini: gonfiabili e giochi con acqua e bolle di sapone. A pranzo lo stand alimentare, che, per 3 giorni, cucinerà pepate di cozze al pomodoro, pepate di cozze in bianco aglio e prezzemolo, spaghetti allo scoglio e pizze a base di pesce. Gli eventi partiranno tutti i giorni alle 18, con la palestra Akinà che proporrà spettacoli diversi, uno per ogni sera: il venerdì aerobica all’aperto, il sabato “Il saluto al tramonto ” con lo yoga e la domenica la Fit Boxe. Durante la sera, invece, spazio all’intrattenimento. Si inizia il venerdì, alle 21, con una band siciliana che suonerà e ballerà musica dal vivo. Sabato 20, dalle 20.30 in poi, l’esibizione del saggio dell’Atelier della danza di Scicli a cura delle maestre Giovannella Inì e Sonia Occhipinti; per finire musica live con balli di gruppo. Dulcis in fundo, domenica 21 luglio, a partire dalle ore 20, il concorso Mr e Miss Sampieri, in cui i giovani concorrenti si esibiranno in passerella per aspirare alla coroncina. In contemporanea, performance di canto con i ragazzi della scuola di Canto della maestra Lina Pluchino di Scicli insieme all’accademia di musica di Scicli.

Saranno presenti molte aziende con gli stand, per promuovere le attività commerciali presenti sul territorio, i piccoli artigiani di Scicli e i mercatini. Per info su gazebo e iscrizioni al concorso, rivolgersi al “Pappafico” di Sampieri o chiamare Peppe Puglisi (338/4022415) e Katia Trovato (349/5558295).

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button