In Evidenza

Alberto Urso arriva a Ragusa: il vincitore di Amici domenica all’Ibleo

Il cantante incontrerà i suoi fans, firmerà autografi e, naturalmente, intonerà alcuni dei brani celebri che lo hanno portato ad aggiudicarsi lo show, e che sono contenuti nel suo album d’esordio "Solo"

(28 maggio 2019)

A pochi giorni dalla sua vittoria nel talent di Canale 5, Amici, il messinese Alberto Urso annuncia l’arrivo a Ragusa, domenica 2 giugno al centro commerciale Ibleo. Il cantante incontrerà i suoi numerosi fans, firmerà autografi e, naturalmente, intonerà alcuni dei brani celebri che lo hanno portato ad aggiudicarsi lo show ideato e condotto da Maria De Filippi e che sono contenuti nel suo album d’esordio “Solo”, uscito all’inizio di maggio. Prodotto da Pino Perris e Celso Valli (già collaboratore di – tra gli altri – Andrea Bocelli e Il Volo), il disco contiene undici tracce, nove inediti e due cover.

Il ventunenne tenore, nel corso della finale di sabato, ha sbaragliato gli altri 3 concorrenti uno dopo l’altro, senza mai mollare il primo posto nella classifica di gradimento. Alle sue spalle la cantautrice Giordana Angi, poi i ballerini Rafael Quenedit Castro, terzo, e Vincenzo Di Primo, l’altro siciliano in finale (è di Catania) e che ha chiuso in quarta posizione.

Prima di approdare ad Amici, Alberto, a 13 anni, ha partecipato alla trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, dove ha anche duettato con Gianni Morandi nel brano Tu che m’hai preso il cuore. Poi è a concentrarsi sui suoi studi, si è diplomato in teoria e solfeggio al conservatorio di Messina e ha conseguito anche una laurea magistrale in canto lirico al conservatorio di Matera. Nel suo tour siciliano, e prima di arrivare a Ragusa, i suoi fan potranno incontrarlo il 30 maggio, alle 17, al centro commerciale Tremestieri di Messina e il 1° giugno sempre alle 17 sarà al centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo, in provincia di Agrigento. 

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button