In Evidenza

128 mila euro di finanziamento dal MIUR, per verifiche in 24 edifici scolastici del Comune di Ragusa

Gli istituti comprensivi interessati sono: "Berlinguer", "Quasimodo”, "Vann’Antò", "Crispi", "Schininà", "Mariele Ventre" e le direzioni didattiche "Paolo Vetri" e "Palazzello"

(21 gennaio 2020)

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha concesso al Comune di Ragusa un finanziamento di € 128.000,00 per effettuare verifiche sui solai e controsoffitti di 24 edifici scolastici di proprietà dell’Ente. Gli istituti comprensivi interessati sono: “Berlinguer”, “Quasimodo”, “Vann’Antò”, “Crispi”, “Schininà”, “Mariele Ventre” e le direzioni didattiche “Paolo Vetri” e “Palazzello”.

L’Amministrazione comunale ha partecipato, su input dell’Assessore alla pubblica istruzione e edilizia scolastica Giovanni Iacono, al bando del MIUR ed ha avuto finanziato il maggior numero di interventi.

“Il Comune di Ragusa – dichiara l’assessore – è stato il primo tra gli enti locali della Sicilia e figura tra i primi in Italia ad avere ottenuto il finanziamento per eseguire le indagini previste nel bando in un maggior numero di scuole. All’importo che ci ha concesso il MIUR di 128 mila euro si aggiungerà il cofinanziamento, con fondi comunali, di 95 mila euro destinati a tale scopo. Entro 365 giorni, – prosegue – viene indicato nel decreto con cui viene approvata la graduatoria dei finanziamenti del MIUR, dovremo procedere alla aggiudicazione delle indagini ed alle verifiche dei solai e dei controsoffitti nei 24 edifici scolastici”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button