Ialmo NewsNewsRagusa

Il sindaco di Ragusa sull’annuncio di Toninelli: “Soddisfatti, ma è una tappa intermedia”

Cassì parla di un risultato "figlio dell’impegno del territorio, che finalmente ha saputo dimostrarsi coeso nel manifestare. Non possiamo, però, permetterci il lusso di considerare questo accordo come l’esito del percorso"

26 luglio 2019)

Sull’accordo annunciato ieri dal Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli tra l’uscente Sarc ed Anas, arriva il commento del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, reduce dall’ultima riunione del Cipe a Palazzo Chigi e che afferma: “Le dichiarazioni di ieri sera del Ministro delle Infrastrutture rappresentano un passo importante nel percorso che dovrà portare i ragusani al raggiungimento del diritto di un collegamento con Catania. Soddisfatti del risultato, figlio dell’impegno del territorio che finalmente ha saputo dimostrarsi coeso nel manifestare con convinzione e in tutte le sedi la propria voce, non possiamo però permetterci il lusso di considerare questo accordo come l’esito del percorso. E’ una tappa intermedia di un cammino che si concluderà solo quando l’opera sarà completa e percorribile. Il nostro dovere nei confronti dei cittadini – conclude – non cambia: continueremo a esercitare una pressione costante, a tenere alta l’attenzione verso tutti i soggetti chiamati a realizzare l’infrastruttura”.

Cassì è stato anche uno principali promotori della marcia lenta dello scorso 11 maggio, e uno dei sindaci che, pochi giorni fa, in segno di protesta per il disinteresse nei confronti dell’arteria, ha simbolicamente consegnato la sua fascia tricolore al Governatore della Sicilia, Nello Musumeci.

Valentina Frasca

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button