Ialmo NewsNewsRagusa

Vittoria- Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco

"Il direttivo è già operativo e pronto per supportare i prossimi eventi"

(28 marzo 2023 – Vittoria- Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco)

Nei giorni scorsi, si è riunito il nuovo direttivo dell’associazione turistica “Pro Loco Vittoria” per l’assegnazione delle cariche sociali. A darne annuncio il presidente, Rosario Giarratana, impegnato da diversi anni a promuovere la città ipparina.

“Il direttivo è già operativo e pronto per supportare i prossimi eventi – ha detto Giarratana -. Con grande entusiasmo abbiamo accolto Biagio Tinghino, fotografo, regista e giornalista, da sempre attento promotore del territorio di Vittoria, che ci sarà di grande aiuto attraverso le sue opere fotografiche, i video e gestirà l’informazione e comunicazione con gli organi di stampa e istituzionali; Mauro Carnemolla, responsabile dell’azienda pubblicitaria Oh Lab, si occuperà di comunicazione; Miriam Martinez gestirà i rapporti con le strutture ricettive della zona; Giuseppe Avola, che si occupa di sicurezza sul lavoro, sarà il tesoriere dell’associazione; Flora Salerno, commercialista nota per il suo entusiasmo verso la città di Vittoria, metterà a servizio della Pro Loco Vittoria la sua esperienza e competenza indiscussa. Riconfermato alla direzione tecnica, Peppe Agnello, direttore e responsabile dell’agenzia Riviera Iblea”.

“Come ogni anno collaboriamo con il Comune di Vittoria e, per il terzo anno consecutivo, siamo pronti a collaborare con le associazioni del territorio – ha continuato il presidente -. Supporteremo Santa Briganti durante la manifestazione ‘Scenicafestival’, che si terrà il prossimo maggio, ed altre iniziative importanti per la crescita culturale della città e per richiamare turisti nel nostro territorio”.

“A seguito dei colloqui organizzati dal comitato provinciale e regionale dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) daremo la possibilità a due ragazzi di svolgere il Servizio Civile – ha sottolineato Giarratana -, seguendo un progetto interessante che riguarda la valorizzazione e promozione del territorio di Vittoria. In questi tre anni abbiamo puntato molto sull’alternanza scuola – lavoro in collaborazione con gli istituti superiori G. Marconi e G. Mazzini di Vittoria. Gli studenti hanno partecipato con interesse a varie attività. Inoltre, abbiamo stipulato delle convenzioni con le Università di Ragusa, Catania e Palermo, per dare la possibilità a molti nostri concittadini di poter svolgere il tirocinio nella loro città. Chi volesse può contattarci!”.

“Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro con le guide turistiche della provincia di Ragusa – ha concluso Rosario Giarratana – per discutere sulla possibilità di creare dei pacchetti turistici per la prossima stagione estiva, coinvolgendo le direzioni dei siti d’interesse del nostro territorio. L’intento è quello di promuovere l’inestimabile patrimonio culturale e storico, riuscendo ad attrarre i turisti”. 

LEGGI ANCHE: Ragusa – Il Palazzo del Governo e le sue bellezze: il professore Giorgio Flaccavento ci spiega perché visitarlo/GALLERIA FOTOGRAFICA

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button