Ialmo NewsNewsRagusa

Veronica Pivetti venerdì al Duemila di Ragusa con “Stanno sparando sulla nostra canzone”

Uno spettacolo ben diretto e ben musicato

(28 marzo 2023 – Veronica Pivetti venerdì al Duemila di Ragusa con “Stanno sparando sulla nostra canzone”)

Occhiali scuri, mitra, calze a rete, scintille e canzoni, in un’atmosfera retrò travolta e stravolta da un allestimento urban spolverato dai fumi colorati delle strade di Manhattan. Una sensuale e spiritosa Veronica Pivetti, in arte Jenny Talento, fioraia di parvenza ma venditrice d’oppio by night, finisce col cedere alle avances di un giovane e inesperto giocatore di poker, che la trascina in un mondo fatto di malavita, sesso, amore e gelosia. In questo ambiente perduto, Jenny si trova ad affrontare un gangster visionario dal mitra facile, spacciatore di sentimenti e tentazioni. L’epilogo arriva in un crescendo decisamente esplosivo. E’ questa l’ultima proposta della stagione di Teatro in primo piano, promossa da Ac eventi Srl, che, con protagonista appunto Veronica Pivetti, andrà in scena venerdì 31 marzo, alle 21, al Duemila di Ragusa. “Stanno sparando sulla nostra canzone” è il titolo di questo spettacolo ben diretto e ben musicato. Veronica Pivetti è pronta a proporsi come una bella conferma, in veste di attrice teatrale, con una forte presenza scenica, molta ironia e quel suo caldo timbro di voce. Accanto a lei, due volti noti del musical nostrano: Brian Boccuni e Cristian Ruiz.

“C’è dunque – hanno scritto i critici sulla rappresentazione in questione – di che riflettere. Ma tutto ci viene solo suggerito, e con leggerezza: quella leggerezza che viene dall’ironia intelligente. E poi c’è la straordinaria verve di Veronica Pivetti, del tutto a suo agio in questa colorata e pericolosa Manhattan”. Botteghino in via Carducci 265, ovviamente a Ragusa, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, cellulare 333.5705353. Vendita on line su ilteatro.botteghinoweb.com. “Con questo spettacolo che ha avuto per protagonista la Pivetti – sottolineano da Ac Eventi Srl – puntiamo a chiudere una stagione ricca di soddisfazioni in cui, dopo gli anni della pandemia, è tornata quella fondamentale interazione tra il pubblico e chi calca il palcoscenico. Oltre alla qualità delle proposte, è questo il motivo di tanto successo”.

LEGGI ANCHE: Ragusa – Il Palazzo del Governo e le sue bellezze: il professore Giorgio Flaccavento ci spiega perché visitarlo/GALLERIA FOTOGRAFICA

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button