CataniaIalmo NewsNews

Serrati controlli anti-covid a Catania: sanzionate 18 persone

Nel corso della scorsa settimana sono state controllate 202 attività commerciali e 295 persone

(27 ottobre 2020)

I finanzieri del comando provinciale di Catania continuano l’opera di sensibilizzazione e controllo al corretto adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle autorità di governo. Nel corso della scorsa settimana le pattuglie e il naviglio del Corpo hanno assicurato una capillare opera preventiva e repressiva in tutto il territorio e nelle acque prospicienti la provincia etnea, constatando l’inosservanza degli obblighi volti al contenimento dell’epidemia di coronavirus da parte di 15 cittadini e di 3 imprenditori.

In particolare, i 111 Finanzieri impegnati sul territorio negli specifici servizi, sia predisposti d’iniziativa sia in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, hanno verificato che cittadini e commercianti indossassero correttamente i dispositivi di protezione individuale e mantenessero le distanze sociali, disperdendo gli assembramenti formatisi nelle zone di maggior afflusso.

Nel corso della scorsa settimana sono state controllate 202 attività commerciali e 295 persone. In 18 occasioni i militari hanno constatato una palese violazione delle norme in vigore e hanno quindi proceduto a contestare la relativa sanzione amministrativa.

Da sottolineare l’attività condotta dalle Fiamme Gialle anche in mare, dove le motovedette del Corpo hanno effettuato numerose crociere volte a verificare che pescatori e vacanzieri rispettassero le regole anti-covid.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button