Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli – Rimpasto…E torna il sereno!! Bonincontro e Scimonello di nuovo dentro Città Aperta

Scimonello: "dimissioni da Consigliere? Non ne vedo le ragioni"

Dopo la nomina di Gugliemo Scimonello nella carica di assessore comunale, i due consiglieri Scimonello, appunto, e Bonincontro, hanno inviato una nota spiegando che le incomprensioni con l’amministrazione e con “Città Aperta” (dalla quale nell’ottobre scorso avevano preso formalmente le distanze) sono stati ampiamente superati. Scimonello ha anche risposto alla nostra domanda sulle sue possibili dimissioni di consigliere dicendo che non crede di farlo, che non vede le ragioni.

Ecco la nota di Bonincontro e Scimonello:

 

Torna il sereno tra i consiglieri comunali Guglielmo Scimonello e Lorenzo Bonincontro ed i rappresentanti del movimento “Città Aperta”. Non sono mancati i toni alti ma arriva la tregua che aiuta a superare le incomprensioni del passato e del passato recente. A darne comunicazione sono i consiglieri comunali Guglielmo Scimonello e Lorenzo Bonincontro.

“Non ci siamo mai sottratti al dialogo ed al confronto – dichiarano i consiglieri Bonincontro e Scimonello – ed abbiamo sempre stimolato gli amici del gruppo che si identificano nella lista-movimento “Enzo Giannone Sindaco-Città Aperta”, invitandoli ad affrontare l’argomento nel merito e senza pregiudizi. La carica di assessore del consigliere Guglielmo Scimonello nell’esecutivo cittadino – continuano – Arriva nella fase più importante per rilanciare l’azione di Governo della Città. Ed è in linea con le scelte maturate durante gli incontri compiuti recentemente con gli amici ed i simpatizzanti del movimento, al fine di dare maggiore compattezza e più forza alla maggioranza del Sindaco. Apprendiamo con piacevole soddisfazione – terminano i due consiglieri – che, la nomina di Assessore comunale del consigliere Scimonello, coincide con la scelta e le esigenze funzionali aggiuntive di cui il sindaco ha bisogno per completare nel miglior modo possibile la sindacatura e dare nuovo impulso per cercare di risolvere nel suo complesso i problemi della città.”

I consiglieri

f.to Guglielmo Scimonello

f.to Lorenzo Bonincontro

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button