Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli – Nasce il parco “Giorgio Agolino”

"I semi di Giorgio sono già fioriti"

(10 giugno 2022 – Scicli – Nasce il parco Giorgio Agolino)

Sabato 11 giugno alle 18,30 il parco lecci di via Brancati di Scicli, nel quartiere Jungi, verrà intitolato a Giorgio Agolino. Socio fondatore dell’Ass. Rimboschiamo, ha desiderato fortemente e ottenuto con il medesimo gruppo dal Comune di Scicli, l’adozione di un terreno nella periferia sud di Scicli, in via Brancati, dove si è iniziato a piantare alberi, dando vita al primo bosco urbano di comunità, dove lui ha curato particolarmente con tanta passione. Altri volontari hanno aderito con entusiasmo alla sua idea, coinvolgendo tantissimi bambini del quartiere Jungi, a cui Giorgio ha insegnato a conoscere e amare gli alberi. In questo parco Giorgio ha piantato e sparso tanti semi. Tra i tanti germogli nati, ecco il primo albero: Parco dei lecci “Giorgio Agolino”.

Sabato 11 giugno sarà dunque un giorno di festa e di memoria con interventi di amici e conoscenti. Appuntamento al “parco lecci” di via Brancati angolo via Madre Teresa di Calcutta. Sarà presente anche la moglie Natasha, il sac. Don Ignazio La China, l’Ass. all’Ecologia Bruno Mirabella e il Pres. dell. Ass. Rimboschiamo.

LEGGI ANCHE: Agevolare economicamente l’utilizzo di strutture pubbliche per le associazioni giovanili: la raccolta firme a Ragusa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button