Ialmo NewsNewsRagusa

Agevolare economicamente l’utilizzo di strutture pubbliche per le associazioni giovanili: la raccolta firme a Ragusa

I costi di alcune strutture risultano troppo onerosi per le associazioni composte da soli giovani che si autofinanziano

(10 giugno 2022 – Agevolare economicamente l’utilizzo di strutture pubbliche per le associazioni giovanili: la raccolta firme a Ragusa)

Continua la raccolta firme lanciata dall’associazione “Il corno francese blu”. La petizione ha per oggetto la modifica della delibera della giunta comunale n.508 del 12.10.2021. “La nostra – dichiarano dal Corno Francese Blu- è una bellissima città, piena di luoghi ricchi di storia e cultura, e altri più recenti ma con enormi potenzialità. Negli anni diverse iniziative hanno concesso alle associazioni giovanili di avere un tariffario agevolato per l’uso di queste strutture, per poter offrire alla città eventi culturali, sociali, artistici. L’utilizzo per alcune – continuano – resta però subordinato al pagamento di costi, cauzioni e tariffe, spesso troppo onerosi per le associazioni composte da soli giovani che si autofinanziano. La delibera di giunta di cui sopra ha stabilito un tariffario per diverse strutture: tra queste solo la sala Falcone-Borsellino ha un regime agevolato, restano fuori dalla portata dei nostri giovani concittadini e degli eventi da loro organizzati gli altri 5 immobili: Teatro Tenda, Teatro “Marcello Perracchio”, San Vincenzo Ferreri, Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo” e il castello di Donnafugata”.

“La nostra petizione – concludono – lanciata in collaborazione con la Consulta Giovanile, punta a creare un regime agevolato anche per questi 5 luoghi, tra i più importanti e suggestivi della nostra città. Se sei residente a Ragusa e hai compiuto il 16esimo anno di età hai diritto a partecipare: servono 300 firme, compresa la tua!” Dopo la raccolta del 6 e 7 Giugno, i banchetti si troveranno questa *Domenica 12 giugno in Piazza Duca (Marina di Ragusa), dalle *16 alle 20. Si ringraziano i partner che hanno aderito: Gioventù Nazionale Ragusa, Azione Universitaria, Royal Wolf Rangers, Ragusa Prossima, Ugl Giovani, Creazione Giovani, Vesta, Giovani Democratici, San Bartolomeo sistemi culturali”.

LEGGI ANCHE: Elezioni amministrative, in Sicilia domenica 120 Comuni alle urne

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button