Ialmo NewsIn EvidenzaRagusa

Scicli, Giannone VS operatori scolastici: “la buona educazione”

Il sindaco pubblica le foto di cumuli di rifiuti e informa anche di un furto.

 
Questa mattina il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha postato sulla sua pagina facebook, un duro attacco contro “alcuni operatori scolastici”.  Nel post il primo cittadino ha pubblicato anche le foto di una scuola letteralmente invasa dai rifiuti annunciando anche che lo stesso istituto ha subito anche un furto su cui indagheranno le forze dell’ordine. Ecco il post integrale del sindaco di Scicli:
Come si sa, non sopportiamo le polemiche. Le riteniamo solo sterili e inutili.
Però amiamo la verità. E siamo rimasti basiti per alcune pesanti esternazioni sui social di operatori scolastici, anche recidivi, che peraltro non dovrebbero appartenere al linguaggio e all’approccio di rappresentanti di un’istituzione pubblica qual è una scuola.
Queste sono le foto che ci sono state fornite da genitori degli alunni e che riguardano la situazione della “pulizia e raccolta rifiuti” del plesso di una scuola della nostra città. Sono state fatte nell’arco di diversi giorni nell’ultima settimana, e non di un giorno.
A prescindere dal fatto che ci sia stato un furto o meno nell’ultima notte, su cui indagheranno le forze dell’ordine, resta il dato di una assoluta mancanza nella differenziazione e nell’aver fatto diventare il giardino della scuola, pulito e sistemato dai giardinieri del Comune, una sorta di discarica di ingombranti vecchi e rotti. Che non capiamo cosa c’entrino con l’eventuale effrazione.
Senza peraltro chiedere l’intervento di rimozione al Comune, se non soltanto ieri pomeriggio dopo l’intervento della Polizia municipale, su sollecitazione dei genitori.
Ci fermiamo qui. A noi interessa tenere le scuole sistemate e che le scuole offrano agli alunni un servizio educativo adeguato e soddisfacente.
Il resto sono vuote parole.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button