CataniaIalmo NewsNews

Controllo contatori in zona centrale di Catania: aggredito dipendente Sidra

Aumentano i controlli antiabusivismo a causa delle numerose anomalie sui contatori

(14 ottobre 2020)

Stava effettuando il controllo di un contatore in un quartiere centrale di Catania quando è stato aggredito. Si tratta di un dipendente della Sidra, società partecipata del Comune della città etnea che gestisce il servizio idrico. È successo lo scorso venerdì e ora è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

La notizia arriva da una nota dell’Ugl che, con il segretario territoriale Giovanni Musumeci, esprime solidarietà al lavoratore colpito e al collega con lui presente al momento dell’accaduto. Ribadisce che non è la prima volta che si viene a conoscenza di episodi del genere, in varie zone del nostro territorio. Spiega come le anomalie sui contatori, così come i furti di acqua, sono ormai all’ordine del giorno e per questo motivo sono aumentati i controlli. Ma pare che siano cresciuti anche i rischi di minacce, ritorsioni e aggressioni nei confronti del personale.

Ciò che il sindacato chiede è di valutare con urgenza la richiesta di una collaborazione con le forze dell’ordine, finalizzata a gestire in sinergia questa tipologia di controlli, perché questi fenomeni fanno temere per l’incolumità di chi vuole soltanto compiere con diligenza il proprio servizio. Infine, sono pronti a fornire il loro contributo di idee e proposte per la protezione dei lavoratori e l’osservanza delle regole, per evitare nel frattempo anche un danno erariale alla pubblica utilità.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button