Ialmo NewsSiracusa

Rubava all’interno delle auto: arrestato da carabiniere fuori servizio

L'uomo aveva rotto il finestrino di un'auto e rubato una borsa

Noto – Nel pomeriggio di domenica, in contrada Eloro di Noto, un Carabiniere della Stazione di Noto (SR) mentre si trovava libero dal servizio in spiaggia con la famiglia, ha notato nel parcheggio poco distante dall’arenile un uomo che infrangeva il finestrino di un’auto in sosta. Il militare è immediatamente intervenuto intimando l’alt all’uomo che per tutta risposta si è dato alla fuga con una borsa, prelevata poco prima dall’auto, stretta in mano. Dopo alcuni metri di corsa l’uomo ha lasciato cadere la borsa sperando che il Carabiniere desistesse dal rincorrerlo, arrendendosi tuttavia poco più avanti, fiaccato dalla corsa e raggiunto dal Carabiniere che lo ha immobilizzato e tratto in arresto, supportato da un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto (SR) nel frattempo giunto sul posto.

L’arrestato è stato identificato in  Diego Vaccarisi di 49 anni di Noto (SR) già conosciuto ai Carabinieri per i suoi precedenti specifici. Durante le operazioni di arresto, i Carabinieri hanno notato altre 2 autovetture in sosta nelle vicinanze danneggiate poco prima dallo stesso Vaccarisi  con l’intento di asportarne gli oggetti di valore.

Il soggetto dovrà rispondere di furto aggravato e continuato dinanzi all’Autorità Giudiziaria aretusea che comunque, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto ha disposto nei suoi confronti la revoca del reddito di cittadinanza di cui era percettore.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button