Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Rubrica benessere, centro estetico Sinergie: “I benefici dello scrub”

Per chi non lo sapesse, lo scrub è il trattamento perfetto anche per preparare la pelle all’abbronzatura...

(14 luglio 2021 – centro estetico Sinergie – scrub)

Lo scrub della pelle è un trattamento cosmetico che favorisce la rigenerazione e il rinnovamento cellulare. Il risultato è una pelle più liscia, setosa e libera dalle impurità: un passaggio fondamentale della beauty routine.

Ce ne parla il centro estetico Sinergie di Ragusa.

❦ COME FUNZIONA

Il termine scrub viene dal verbo inglese to scrub, che significa sfregare, strofinare. Questa parola fa riferimento, appunto, all’azione di “sfregamento” che si compie quando si applica un prodotto di questo tipo: grazie a granuli o a particelle speciali, si effettua una esfoliazione dello strato superficiale della pelle. La pelle viene pulita in profondità attraverso un massaggio con movimento circolari dall’alto verso il basso, e dall’estremità verso la parte interna, in questo modo di aiuta la circolazione e si dà una sprizzata di energia e un aiuto al ritorno venoso. Si utilizza crema a base di micro-granuli, la cui ruvidità serve proprio ad eliminare le cellule morte.

rubrica benessere - sinergie

❦ BENEFICI E TRATTAMENTI

Esfoliare significa preparare la pelle a ricevere al meglio tutti i trattamenti successivi, in quanto libera la pelle dalla impurità e permette ai principi attivi di andare più in profondità e agire meglio. Ad esempio, può essere utile fare uno scrub esfoliante alle gambe pochi giorni prima dell’epilazione, nel caso si tratti di pelli più delicate, è consigliato ripetere l’operazione ogni 2 settimane.

❦ NOTA BENE!

Molto spesso si crede che lo scrub applicato dopo le vacanze porti via l’abbronzatura. In realtà ciò non è vero, ed esfoliare la pelle è un’ottima abitudine post vacanza: aiuta la pelle ad avere un colorito più uniforme, e scongiura l’effetto pelle a chiazze, facendo guadagnare luminosità e durata all’abbronzatura.

LEGGI ANCHE: La Rubrica del benessere: “Unghie belle e super resistenti: ecco perché scegliere il gel!”

RIMANI INFORMATO, SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button