Ialmo NewsNewsRagusa

Rifiuti a Ragusa, in arrivo i nuovi mastelli personalizzati

A partire da lunedì 9 novembre, come comunica il sindaco, sarà possibile ritirare i mastelli personalizzati, previa presentazione della bolletta TARI

(31 ottobre 2020)

“Basta a scene come queste nei condomini. Sono numerose le segnalazioni di disagi legati ai grandi mastelli dell’indifferenziato, troppo spesso diventati dei veri e propri cassonetti dove gettare di tutto, anche ciò che potrebbe essere riciclato. Il risultato, specie nei condomini che non hanno spazi interni, è il sorgere di un degrado che danneggia la città e in primis gli stessi condòmini, a volte vittime di vicini di casa poco attenti o rispettosi”.
Per questo, nelle prossime settimane, a Ragusa, si procederà al ritiro del mastello condominiale di colore nero adibito alla raccolta del rifiuto indifferenziato e alla distribuzione di mastelli personalizzati per ogni utenza. Così facendo, come comunica il sindaco: “si migliora il decoro, si responsabilizzano i singoli condòmini, si risolve il problema dell’esposizione degli ingombranti contenitori; si procede verso la tariffazione puntuale dei rifiuti, consentendo ad ogni utenza di pagare proporzionalmente al rifiuto indifferenziato prodotto, si superano anche certi dissidi condominiali”.
A partire da lunedì 9 novembre, sarà possibile ritirare i mastelli personalizzati, previa presentazione della bolletta TARI, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 16:00, e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al CCR di via Paestum e al CCR di Marina di Ragusa.
Inoltre saranno attivi dei gazebo con il seguente calendario:
dal 09 al 14 novembre – Zona Selvaggio presso campo sportivo;
dal 16 al 21 novembre – Viale delle America presso piazzetta “La Giara”;
dal 23 al 28 novembre – Zona Pianetti presso ERGON via Ettore Fieramosca (ex Maxistore);
dal 30 novembre al 05 dicembre – Zona viale Europa via A. De Gasperi;
dal 09 dicembre al 02 gennaio – Piazza Libertà.
Per informazioni, amministratori condominiali e cittadini possono scrivere a ambiente@comune.ragusa.gov.it o chiamare il numero 0932 676780.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button