Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa – SOS randagismo: una donna stava per essere aggredita da branco di cani

Assessore Barone: "non appena si registra la presenza di uno o più cani girovagare per la città, bisogna immediatamente contattare la Polizia municipale"

(17 febbraio 2022 – Ragusa – randagismo – cani)

Durante una tranquilla passeggiata nei dintorni di casa propria, una donna stava per essere aggredita da un gruppo di cani randagi. È successo pochissimi giorni fa, nella zona alta di Ragusa, nei pressi di via Aldo Moro. Una segnalazione che noi di Ialmo abbiamo raccolto e che, ancora una volta, riaccende i riflettori sull’enorme piaga del randagismo. Grazie al tempestivo aiuto di un uomo alla guida di un furgone, che, appena vista la scena, si è fermato mettendo il mezzo tra i cani e la donna, quest’ultima ne è uscita incolume, ma lo spavento è stato davvero tanto. Non è infatti la prima volta che accadono episodi simili, tant’è che l’ultima indagine di Legambiente – la quale monitora i risultati raggiunti dai diversi territori italiani ogni volta un cane vagante viene preso in carico dall’amministrazione comunale – purtroppo racconta di una città non particolarmente virtuosa sul fronte del randagismo.

Noi di Ialmo abbiamo quindi inoltrato la segnalazione ricevuta all’assessore al ramo del Comune di Ragusa, Ciccio Barone, che prontamente ci ha fornito una risposta. “Prendiamo atto di quanto è successo – rassicura – e avvieremo delle verifiche in merito. Con l’occasione lancio un appello alla cittadinanza: non appena si registra la presenza di uno o più cani girovagare per la città, bisogna immediatamente contattare la Polizia municipale, che quindi avvertirà gli uffici competenti. Solamente così il Comune potrà intervenire contro il randagismo, tutelando i cittadini e mettendo il salvo la vita dei cani”. 

LEGGI ANCHE: Ragusa – il passaggio a livello di Ibla e l’attesa che sembra durare un’eternità

LEGGI ANCHE: Scicli – voleva 500 euro da un commerciante: arrestato 55enne per estorsione

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button