Ialmo NewsNewsRagusa

Tourism for All, “Bandiera Lilla” a Ispica e Pozzallo

Il progetto permetterà alle di spiagge di favorire il turismo da parte di persone con disabilità

(17 febbraio 2022 – Bandiera Lilla – Ispica – Pozzallo)

In data odierna, l’ispicese Michela Canto, presidente in carica del Rotaract Club Pozzallo Ispica e la pozzallese Emanuela Russo, presidente de La Stele di Rosetta, si sono incontrate per concordare gli impegni e le azioni da intraprendere per proseguire anche quest’anno il progetto Tourism for All – Turismo Accessibile – Costa Iblea.
Lo step successivo a quello raggiunto nell’estate del 2021 (la consegna delle sedie job ai lidi balneari di Ispica e Pozzallo), nel 2022 è rappresentato dall’adesione, da parte di entrambi i comuni, alla bandiera lilla. Tale impegno si concretizzerà già a partire dalla prossima estate e proseguirà negli anni a venire.
Un vero e proprio strumento in grado di coniugare il sostegno e la promozione sociale con il marketing turistico operando sia una funzione sociale sia di rilancio dell’economia locale. Grazie al progetto sociale Tourism for All – Turismo Accessibile – Costa Iblea, nato da La Stele di Rosetta e subito accolto dal Rotaract Club Pozzallo Ispica, già nel 2021, è stato possibile dotare gratuitamente ogni lido balneare attivo nella stagione estiva, di una sedia da mare job per l’accessibilità alle spiagge attrezzate e per la fruizione balneare da parte di persone con disabilità.
Il progetto ha coinvolto tutti i lidi balneari che operano sia sulla costa di Pozzallo che su quella di Ispica.
Il Rotaract che riunisce i giovani della fascia d’età tra i 18 e 30 anni per adoperarsi a favore della loro comunità, con Michela Canto, quest’anno promuove e sostiene il Comune di Ispica nell’adesione alla bandiera lilla.
Sul territorio pozzallese prosegue nel medesimo intento Emanuela Russo.
L’iter per l’adesione alla bandiera lilla è ancora in fase embrionale ma vi sono ottime possibilità che entro il mese di maggio si possa definire ufficialmente il raggiungimento dell’obiettivo. L’appello lanciato ai sindaci dei due Comuni è già stato colto dal Sindaco Leontini con il quale le due associazioni si incontreranno presso Palazzo Belmonte il 22 febbraio prossimo alle ore 12:00. Si è in attesa di un incontro con il Sindaco Ammatuna a stretto giro.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button