Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa dalla parte dei più deboli. Anzaldo: “La Giunta si sta muovendo lungo tale direzione”

"Si stanno cercando di adottare tutte quelle formule necessarie per arrivare a garantire la creazione di un piano strutturato, così da sottolineare le necessità più impellenti"

(27 gennaio 2020)

“Un’attenzione straordinaria e particolare. E’ quella che, nell’ambito delle fasce più deboli della popolazione ragusana, l’amministrazione comunale ha intenzione di consolidare sempre di più per far sì che, in un momento delicato sul piano sociale, come quello attuale, possano arrivare risposte opportune. Il tutto facendo rete con il sistema del volontariato cittadino”. Parola del consigliere comunale del gruppo CasSìndaco, Carmelo Anzaldo, che, all’interno della maggioranza, si sta facendo portatore di questa particolare sensibilità. “Devo dire – aggiunge – che i riflettori sono puntati sin dall’inizio del mandato su chi ha più bisogno, su chi, per tutta una serie di motivi, non riesce a sbarcare il lunario e arrivare alla fine del mese e ha la necessità di potere contare su concrete azioni di sostegno e di solidarietà. Naturalmente, il ruolo di un Comune, da questo punto di vista, si fregia di numerose articolazioni. Ecco perché possiamo affermare che sono numerose le voci che riguardano proprio questo ruolo”.

Prosegue il consigliere: “A ogni modo, attraverso l’azione condotta in primis dal sindaco Peppe Cassì, ma anche dall’assessore al ramo, Luigi Rabito, oltre che dal consigliere delegato, Luca Rivillito, si stanno cercando di adottare tutte quelle formule necessarie per arrivare a garantire la creazione di un piano strutturato, così da sottolineare le necessità più impellenti. Naturalmente, dopo poco più di un anno e mezzo di attività da parte di questa Giunta, si sta cercando di affrontare la problematica con il piglio giusto, facendo spinta sulla doverosa attenzione verso gli altri su cui questa Giunta ha deciso di puntare sin dal primo momento, mettendo in rilievo le necessità più evidenti della collettività ragusana”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button