Ialmo NewsNewsRagusa

Il palco in piazza Dogana a Marina di Ragusa, Anzaldo: “Scelta difficile ma vincente”

"Complimenti all’assessore al Turismo e agli Spettacoli Ciccio Barone per avere puntato, assieme a tutti gli altri componenti della maggioranza, su una location inedita per evitare di ingolfare, durante la bella stagione, piazza Duca degli Abruzzi"

(21 agosto 2019)

“L’idea di allestire un palco in piazza Dogana, a Marina di Ragusa, sebbene sembrasse all’inizio una forzatura, e nonostante qualche dissenso iniziale, si è rivelata una scommessa pienamente vinta. Lo testimoniano gli ultimi eventi, come il concerto di Deborah Iurato il giorno di Ferragosto. Si è registrato un sold out in termini di presenze che la dice lunga ma, soprattutto, si è avuta la possibilità di vedere incorniciata la performance in questione, ma anche le altre, in uno scenario unico”. Lo afferma il consigliere comunale del gruppo Peppe CasSìndaco, Carmelo Anzaldo, tracciando un primo bilancio della stagione estiva destinata a proseguire, sul territorio cittadino, sino alla fine del mese di settembre e anche oltre. “Complimenti, dunque, all’assessore al Turismo e agli Spettacoli Ciccio Barone – continua Anzaldo – per avere puntato, insieme a tutti gli altri componenti della maggioranza, su una location inedita per evitare di ingolfare, durante la bella stagione, piazza Duca degli Abruzzi con la presenza di un palco che avrebbe rischiato di snaturare la mission stessa della piazza in questione”.

Continua: “Certo, non diciamo che la scelta di piazza Dogana sia stata semplice, un salto nel buio, anche alla luce di qualche isolata protesta che è stata raccolta all’inizio, non tanto per la posizione del palco, quanto per i disturbi sonori in occasione delle varie manifestazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi giorni. Ma ritengo che Marina di Ragusa abbia una doppia vocazione: residenziale e turistica. Quando si amministra bisogna giocoforza effettuare delle scelte, e la grande presenza di pubblico suggerisce che si ha tanta voglia di divertimento e poca di dormire nella nostra frazione rivierasca. Il successo delle iniziative ospitate in piazza Dogana è, dunque, degno di considerazione. Questa dovrebbe essere la strada da percorrere anche per il futuro”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button