Ialmo News

Ospedale Busacca e Maggiore, confronto fra il sindaco Giannone e il manager Aliquò

Discusse alcune emergenze sanitarie del Distretto

(15 marzo 2019)

Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha incontrato nella sua stanza in Municipio il direttore generale dell’azienda sanitaria di Ragusa Angelo Aliquò.
Alla presenza della giunta comunale e del presidente del consiglio Danilo Demaio, il primo cittadino e il manager hanno affrontato alcune emergenze sanitarie che riguardano il distretto Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo.
Il confronto è servito a fare il punto sull’adeguamento strutturale che consentirà di trasferire il Centro Bonino Pulejo nel nosocomio di Scicli, rispetto a cui il manager ha assicurato che entro il mese di aprile sarà in grado di fornire notizie positive. Così anche per gli ambulatori di reumatologia e cardiologia.
Il sindaco Giannone ha posto anche il tema delle difficoltà che il Maggiore di Modica sta registrando nel fornire servizi efficienti, anche in riferimento al pronto soccorso. Tema conosciuto dal manager Aliquò, che ha annunciato una razionalizzazione complessiva che permetterà ai pazienti ricoverati in urgenza di avere un livello di assistenza superiore agli standard attuali.
Il confronto fra l’amministrazione comunale e i vertici dell’azienda sanitaria si conferma costante, proficuo, e improntato a un grande spirito di collaborazione.

Redazione
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button