Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Orientamento al lavoro: al via il progetto di Psichiatria dell’ASP iblea e del Comune di Vittoria 

"Maggiore consapevolezza, gratificazione, possibilità di apertura e superamento delle ansie, imparare qualcosa di nuovo, dare un contributo personale"

(2 agosto 2022 – Orientamento al lavoro: al via il progetto di Psichiatria dell’ASP iblea e del Comune di Vittoria )

L’UOC di Psichiatria Ragusa-Vittoria dell’ASP, direttore Vincenzo Cilia, e il Comune di Vittoria hanno dato il via al progetto di inserimento lavorativo di alcuni pazienti dell’unità operativa di Psichiatria: “O.R.A. Lavoro. Orientamento e Assistenza al Lavoro. Il progetto coinvolge alcuni pazienti dell’UOC di Psichiatria che svolgeranno diverse mansioni, secondo le loro personali inclinazioni, in attività lavorative finanziate dal Comune di Vittoria. 

Il progetto di inserimento lavorativo prevede la supervisione costante da parte dell’equipe dell’ADSM di Vittoria – psichiatra, psicologo, ass. sociale ed educatrice – attraverso gruppi di riabilitazione psico-educativi. «I nostri pazienti si sono incontrati – ha dichiarato il dott. Vincenzo Cilia – per la prima volta in gruppo e hanno espresso alcuni dei vantaggi che l’esperienza lavorativa potrebbe dare loro: maggiore consapevolezza, gratificazione, possibilità di apertura e superamento delle ansie, imparare qualcosa di nuovo, dare un contributo personale». 

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, il bollettino del 2 agosto

LEGGI ANCHE: Rai Uno, la trasmissione Lineablu per la prima volta nel mare di Scicli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button