Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Rai Uno, la trasmissione Lineablu per la prima volta nel mare di Scicli

Donatella Bianchi e la troupe della amatissima trasmissione televisiva a Cava d’Aliga e Sampieri

(2 agosto 2022 – Rai Uno, la trasmissione Lineablu per la prima volta nel mare di Scicli)

Lineablu e la troupe di Rai Uno, capitanata dalla giornalista Donatella Bianchi, è approdata ieri a Scicli per realizzare una puntata del programma, la cui data di emissione è stata fissata per sabato 10 settembre alle ore 14:00. A darne notizia l’amministrazione retta dal sindaco di Scicli, Mario Marino. Donatella Bianchi ha girato a Cava d’Aliga, lungo la riserva naturalistica di Costa di Carro, a Sampieri e a Punta Pisciotto, alla Fornace Penna. E’ la prima volta in 28 anni che le telecamere di Lineablu girano a Scicli.

Il programma di Rai Uno, una delle trasmissioni più amate e longeve della televisione italiana, racconterà le bellezza di Scicli, la tradizione del torneo di tamburelli a Cava d’Aliga, dove il TamBeach è nato ed è stato codificato, la scogliera di Costa di Carro e la sua palma nana, il borgo di Sampieri, con la sua urbanistica anni Cinquanta e le case dei pescatori, la Casa Gialla sul Molo e l’attività di promozione educativa svolta da Simona Trombetta, e la vicenda misteriosa dell’incendio della Fornace Penna di Punta Pisciotto.

Immagini mozzafiato col drone e una cartolina incantevole del territorio. “Sampieri? Una delizia, un set cinematografico naturale” – ha detto Donatella Bianchi, uno dei volti televisivi più apprezzati dai telespettatori italiani.

LEGGI ANCHE: Marco Garro è il nuovo Maestro del Corpo Bandistico M° Ottavio Penna Città di Scicli

LEGGI ANCHE: Festival del Barocco & Neobarocco: a Ragusa dal 15 al 18 settembre 2022 

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button