Ialmo News

Nelle serre cresce la papaya: l’agricoltura ragusana è sempre più innovativa, e va su Striscia

Carmelo Criscione ospite della rubrica Speranza Verde, curata da Luca Sardella

(13 novembre 2018)

La provincia di Ragusa protagonista, ancora una volta, sui canali Mediaset. L’azienda vittoriese di Carmelo Criscione, infatti, è stata ospite, sabato, della rubrica Speranza Verde, curata da Luca Sardella per Striscia La Notizia.

Carmelo Criscione ha coraggiosamente deciso di dedicarsi alla produzione della papaya, un frutto che fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile coltivare in Sicilia, e che adesso, alla luce dei cambiamenti climatici in atto e grazie all’intraprendenza e all’originalità di questo giovane imprenditore ibleo, vive e vegeta, è proprio il caso di dirlo, all’interno delle nostre serre.

L’azienda di Carmelo Criscione è una delle imprese che ha scelto Ialmo ed Edizioni G.A., concessionaria in Sicilia per Parola di Pollice Verde, e nel servizio ad essa dedicato, all’interno del famoso tg satirico di Antonio Ricci, si parla della vita della pianta, dei benefici del frutto e di come sia un tipo di coltivazione che richiede pochissime attenzioni e zero trattamenti. Sicuramente una scelta lungimirante quella di questo agricoltore di Vittoria, un esempio per i tanti giovani che vogliono scommettersi tornando a dedicarsi alla terra.

Clicca qui per guardare il servizio

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button