Ialmo NewsNewsRagusa

Modica, se trasferirsi dal fidanzato è un ‘crimine’ … e invece dei vigili urbani trovi la Navy Seal

Alla vista dei vigili, nei pressi di Cava Ispica, l’uomo ha frenato, facendo inversione di marcia e ripartendo verso Rosolini, dove gli uomini in divisa lo hanno raggiunto

(7 aprile 2020)

Le regole sono regole, ma una buona regola è anche quella che imporrebbe di saperle leggere, capirle, interpretare e, soprattutto, applicare.

In tutte queste attività eccelle la polizia locale di Modica che ne ha offerto un saggio virtuosistico non lasciando scampo ad un padre che stava accompagnando la figlia dal fidanzato: un ‘crimine’ terribile, di questi tempi.

Perché, è vero che se una ragazza lascia l’abitazione dove sta con i propri genitori per trasferirsi in quella del fidanzato non aumenta neanche di zero virgola i rischi di contagio per se e per gli altri, ma vuoi mettere la differenza che c’è tra un nucleo convivente (meglio se con partner sposati, magari dinanzi a ‘Santa romana chiesa’) e un altro che ancora, prima dei decreti “lanciafiamme”  – e soprattutto degli eserciti schierati a loro difesa sul campo, come a Modica – non avesse fatto in tempo a fissare una dimora comune?

Ma non c’è problema. Grazie alla polizia locale di Modica (e non solo: la casistica è fiorente: lo sa la coppia, in quel caso sposata e convivente, di edicolanti di via Roma a Ragusa), quella fidanzata, e il papà che la stava accompagnando, sono stati assicurati alla ‘giustizia’!

Tutto è successo tra Rosolini e Modica. La polizia locale ha inseguito in auto dalle campagne modicane fino alle porte del centro aretuseo, padre e figlia, entrambi rosolinesi, che si stavano recando a Modica perché la ragazza voleva trasferirsi a casa del fidanzato modicano. Alla vista dei vigili, nei pressi di Cava Ispica, l’uomo ha frenato, facendo inversione di marcia e ripartendo verso Rosolini, dove gli uomini in divisa lo hanno raggiunto. L’uomo ha spiegato che la figlia soffriva troppo per la lontananza dal fidanzato e la stava accompagnando a vederlo.

E all’occhio delle forze speciali dell’efficiente ‘polizia della Contea’ (una Scotland Yard ante litteram, visto che siamo nelle campagne) non è sfuggito un trolley pieno di abiti ed effetti personali: chiara la volontà della ragazza di trasferirsi a Modica – e forse anche per più giorni! – nella casa del fidanzato.

Per lei e per papà è scattata la denuncia, oltre ad una sanzione amministrativa di 500 euro.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button