Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Maltempo nel Ragusano: ecco fino a quando durerà

Le previsioni meteo da oggi fino a domenica: che weekend ci aspetta?

(10 giugno 2021 – maltempo – Ragusa)

Un mese di giugno che ricorda molto l’autunno per le sue giornate cupe e piovose, ma dalle temperature decisamente primaverili. Oggi, sulla provincia iblea, come nel resto dell’isola, si è abbattuto un forte temporale che ha colpito e creato disagi maggiormente in alcune città. Stamattina a Modica, ad esempio, si sono registrati alcuni disagi a causa dell’allagamento di parecchie strade e di alcuni tombini saltati. Nel pomeriggio, invece, schiarite e deboli piogge. Anche nei prossimi giorni, vedere il sole sarà quasi un miraggio, dato che il maltempo si protrarrà fino a sabato 12 giugno, per poi migliorare solo nella giornata di domenica,

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo fornite da 3bmeteo da domani 11 fino a domenica 13 giugno

Oggi 10 giugno: A Ragusa oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 10mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3341m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Venerdì 11 giugno: A Ragusa domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Ampie schiarite in serata, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3433m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 12 giugno: A Ragusa dopodomani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3488m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 13 giugno: A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4003m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

LEGGI ANCHE: Ennesimo abbandono a Ragusa…ma questa volta si tratta di Giggione!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button