Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Maltempo nel Ragusano: ecco fino a quando durerà

Le previsioni meteo da oggi fino a domenica: che weekend ci aspetta?

(10 giugno 2021 – maltempo – Ragusa)

Un mese di giugno che ricorda molto l’autunno per le sue giornate cupe e piovose, ma dalle temperature decisamente primaverili. Oggi, sulla provincia iblea, come nel resto dell’isola, si è abbattuto un forte temporale che ha colpito e creato disagi maggiormente in alcune città. Stamattina a Modica, ad esempio, si sono registrati alcuni disagi a causa dell’allagamento di parecchie strade e di alcuni tombini saltati. Nel pomeriggio, invece, schiarite e deboli piogge. Anche nei prossimi giorni, vedere il sole sarà quasi un miraggio, dato che il maltempo si protrarrà fino a sabato 12 giugno, per poi migliorare solo nella giornata di domenica,

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo fornite da 3bmeteo da domani 11 fino a domenica 13 giugno

Oggi 10 giugno: A Ragusa oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 10mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3341m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Venerdì 11 giugno: A Ragusa domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Ampie schiarite in serata, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3433m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 12 giugno: A Ragusa dopodomani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3488m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 13 giugno: A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4003m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

LEGGI ANCHE: Ennesimo abbandono a Ragusa…ma questa volta si tratta di Giggione!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button