Ialmo NewsIn Evidenza

Lutto cittadino domani a Vittoria per i funerali di Valerio Cafiso

Il 17enne ieri sera viaggiava a bordo dello scooter quando è finito contro un palo della pubblica illuminazione

(18 febbraio 2019)

La Commissione straordinaria di Vittoria ha proclamato il lutto cittadino per domani, giornata in cui si svolgeranno i funerali del diciassettenne Valerio Cafiso, deceduto ieri sera a causa di un incidente stradale lungo la Vittoria-Scoglitti. “Manifestiamo il nostro cordoglio – dichiarano i commissari – e a nome della città di Vittoria ci uniamo all’immenso dolore della famiglia di Valerio, la cui giovane esistenza è stata spezzata a causa di un tragico incidente. Oggi Vittoria piange un ragazzo che aveva davanti a sé tutta la vita”.

Le esequie si terranno alle 16, nella chiesa della Resurrezione. Valerio è l’ennesima vittima delle strade iblee, l’ennesimo figlio che non tornerà più a casa e che va ad allungare la scia di croci sulle arterie ragusane.

Ieri sera, poco prima delle 20, Valerio viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause al vaglio della polizia locale, ha perso il controllo del mezzo a pochi chilometri da Scoglitti ed è finito contro un palo della pubblica illuminazione. L’impatto è stato autonomo e violentissimo e il minore è, praticamente, morto sul colpo a causa dei traumi riportati nello schianto. Lo scooter, come da prassi, è stato posto sotto sequestro.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button