Ialmo NewsNewsRagusa

La Rubrica del benessere: “Trattamenti al viso grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie”

Conviviamo da oltre un anno con la mascherina protettiva, il cui uso prolungato può provocare irritazioni della pelle, arrossamenti e perfino acne. Il centro estetico Sinergie propone dei trattamenti adatti sia per questa problematica, e non solo...

(30 marzo 2021)

La pelle del nostro viso è messa quotidianamente a dura prova a causa di fattori ormonali, stress, agenti atmosferici inquinanti, raggi UV, scarsa idratazione dell’organismo e cattive abitudini, come alimentazione errata, alcol e fumo. Ridare vigore e luce al nostro viso è, pertanto, indispensabile per la salute stessa della nostra pelle. Per quanto l’uso della mascherina è diventata la nuova normalità, ed è sempre più fondamentale per proteggere le prime vie aeree dall’aggressione dei virus, ma l’uso costante e prolungato provoca diversi problemi di tipo epidermico, come: dermatite; irritazione; brufoli; arrossamenti e secchezza.

Grazie a trattamenti viso sempre più all’avanguardia, si può beneficiare di una pulizia efficace e profonda, nonché di un netto miglioramento del tono, dell’elasticità e della luminosità della pelle. Noi come centro estetico proponiamo alcuni trattamenti al viso tramite l’utilizzo di nuove tecnologie.

rubrica benessere - sinergie

Ecco quali sono:

  • La microdermoabrasione è un’abrasione meccanica, fatta da noi, che ha la funzione di stimolare la produzione si elastina e di collagene e accelera i processi di formazione di nuove fibre. Con il trattamento la pelle risulta più liscia, luminosa ed elastica. Ideale sia per le cicatrici dell’acne sia per le macchie della pelle.
  • La radiofrequenza è una procedura mininvasiva che contrasta i segni dell’età. Essa ha la capacità di rassodare e di levigare le rughe con l’effetto del calore, perché le onde elettromagnetiche migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale. La pelle risulta così più bella e più levigata.
  • La mesoterapia senza ago rafforza il trasporto dei principi attivi nella pelle e migliora il flusso di sangue e di linfa. Attraverso l’elettroporazione e gli ultrasuoni riesce a superare la membrana cellulare e permette l’entrata dei principi attivi (processo che prima veniva svolto soltanto dai medici con gli aghi). Fantastico sia sul contorno occhi, sia sul codice, sul barre delle labbra, sia per acne e rosacea.

Questi trattamenti, lanciati da un po’ di tempo, assicurano degli ottimi risultati e sono ideali per tutte le fasce di età, in base a ciò che si vuole migliorare.

LEGGI ANCHE: La Rubrica del benessere: “Pelle secca…come nutrirla?”

RIMANI INFORMATO, SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button