CataniaIalmo NewsNewsSicilia

“La mia musica? E’ fuori dagli schemi”: arriva “E’ vero”, il nuovo singolo di Godo

Il performer ventiduenne siculo-romano nel week end ha portato a Catania la sua musica magnetica e controcorrente e il suo zaino carico di musica e parole

(3 giugno 2019)

Ventidue anni, libero, indipendente e anticonformista, Martino Schembri, in arte “Godo”, è sbarcato a Catania nel week end per lanciare il suo ultimo singolo dal titolo “E’ vero”. Romano di nascita ma per metà siciliano (il padre Pasquale, nato ad Agrigento, è un noto trombettista e flicornista della musica italiana), Godo canta quella realtà che percepisce come vera e rimanda l’immagine disincantata di un giovane che non si riconosce nei colori del mondo, della società e del grande “teatro di posa” che lo circonda, provando a fuggire alla ricerca della sua strada, con uno zaino sulle spalle carico di desideri, musica e parole. Uno stile moderno, innovativo e magnetico che ha colpito ed entusiasmato anche Fiorello, che ha scelto e passato il brano su Radio Deejay, selezionandolo da una playlist indie sulla pagina Instagram del suo programma.

Godo è uno dei nuovi volti della scena indie/pop italiana, ma ascoltandolo non si riesce a confinarlo in un solo genere musicale perché c’è il funky, il pop, il rap, il latin, l’indie, la dance. “E’ vero” è un successo che arriva dopo quello di “Fantasia”, uscito l’11 gennaio su tutte le piattaforme digitali e inserito fra i singoli “più interessanti del momento” all’interno di un articolo di All Music Italia, e di “Non mi va più”. Il brano, che fa parte di “Singoli”, primo album di un artista che, seppur giovanissimo, ha all’attivo la collaborazione alla realizzazione di “Alt” di Renato Zero, nel 2016, e la partecipazione a Sanremo, nel 2017, insieme a Sergio Sylvestre con “Con te”, è stato presentato alla stampa nella sala Levante della Nuova Dogana (LAND), venerdì alla presenza, tra gli altri, del tour manager, il maestro Paolo Li Rosi. Ieri sera, invece, il giovane performer è stato ospite di “That’s amore”, appuntamento live della domenica targata LAND, per regalare, insieme ai suoi musicisti, un assaggio di quella sua musica totalmente fuori dagli schemi.

Valentina Frasca

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button